Warning: preg_match(): Compilation failed: nothing to repeat at offset 1 in /web/htdocs/giustizia.confintesafp.it/home/wordpress/wp-includes/class-wp.php on line 222

Warning: preg_match(): Compilation failed: nothing to repeat at offset 1 in /web/htdocs/giustizia.confintesafp.it/home/wordpress/wp-includes/class-wp.php on line 223
Scriviamo al Presidente della CA Torino – Coordinamento Giustizia – Confintesa Funzione Pubblica

Scriviamo al Presidente della CA Torino

Roma, 9 gennaio 2019 prot. 3/2019

AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA
DIPARTIMENTO DELL’ORGANIZZAZIONE GIUDIZIARIA
prot.dog@giustiziacert.it

AL PRESIDENTE DELLA CORTE D’APPELLO DI TORINO
ca.torino@giustizia.it

AL PRESIDENTE DEL TRIBUNALE DI ALESSANDRIA
tribunale.alessandria@giustizia.it

Oggetto: provvedimenti di “assegnazione” del Presidente del Tribunale di Alessandria di assistenti giudiziari addetti all’UNEP in sede alle cancellerie del Tribunale.

Già con precedente nota di prot. 62/2018 del 28 novembre 2018, che si allega alla presente per comodità di lettura, questa Organizzazione Sindacale aveva segnalato l’irritualità ed illegittimità dei provvedimenti di cui all’oggetto, evidenziando come, avendo gli uffici UNEP piante organiche separate da quelle del Tribunale, la materia della mobilità del personale sia disciplinata dall’Accordo del 2007 tra Amministrazione ed Organizzazioni Sindacali ed il potere di applicazione sia in capo al Presidente della Corte d’Appello o del Procuratore Generale e non sicuramente in capo al Presidente del Tribunale.
Malgrado tale nota, a cui non si è avuto alcun riscontro, il Presidente del Tribunale di Alessandria sembra abbia in animo di adottare ulteriori provvedimenti di tale natura.
Questa Organizzazione Sindacale con la presente reitera la richiesta di revoca immediata dei decreti di assegnazione in atto ed un intervento urgente e dirimente del Capo Dipartimento e del Presidente della Corte d’Appello di Torino, rappresentando, sin da subito, la ferma intenzione di tutelare i propri iscritti in ogni sede, anche giudiziaria.

Il Segretario Generale  (Claudia Ratti)                                                                                                 Il Referente Nazionale UNEP  (Francesco Floccari)

 

prot. 3_2019 unep alessandria_20190109_0001

 

I commenti sono disabilitati.