CAGLIARI – APERTURA STANZA SINDACALE

Non Attivo

29 novembre 2017 ore 15.00: Nuova apertura dello sportello sindacale al Palazzo di Giustizia di Cagliari, stanza n. 85 3° piano ala nuova

 

Dopo anni di stasi e totale immobilismo sembra che l’attenzione del Ministro stia lentamente ritornando a focalizzarsi sul personale giudiziario da troppo tempo muto spettatore del macrocosmo giustizia.

Alcuni di questi cambiamenti potrebbero essere sviluppati nella direzione della valorizzazione delle competenze specifiche e dell’alta professionalità dei giudiziari ma ancora sembra troppo poco e troppo debole il risultato complessivo che si profila.

È l’inizio di un nuovo percorso e, seppure nella insoddisfazione generale, va considerato e apprezzato il segnale di apertura che emerge lentamente.

Dopo più di vent’anni di totale indifferenza qualcosa potrebbe cambiare, ma non possiamo pensare di continuare a sopravvivere nell’isolamento delle nostre aspettative frustrate; in tutti questi anni è comunque mancata la nostra voce, la spinta di una convinta e consapevole pretesa di riconoscimento del valore unico della nostra professionalità.

È assolutamente necessario che noi torniamo a parlare del nostro futuro lavorativo, che noi siamo i protagonisti di questo cambiamento.

Utilizziamo gli strumenti efficaci ormai dimenticati, ritorniamo in assemblea, ritorniamo a parlare insieme e a confrontarci; costruiamo il tessuto unitario che consenta di presentarci come forza compatta pensante e propositiva.

Confintesa Funzione Pubblica, col suo Segretario Generale propone questo momento di incontro con l’assemblea del 21 novembre, offre la possibilità di spiegare perché è tra i firmatari dell’accordo del 26 aprile e come intende vigilare sull’attuazione di quell’accordo e come ancora sarà promotore di tutte le iniziative necessarie per la valorizzazione e l’avanzamento di tutti i profili professionali.

Affinché questo momento non rimanga isolato e unico, l’apertura di uno sportello sindacale renderà continuo l’impegno della Federazione nell’ascolto e supporto dei lavoratori giustizia di Cagliari.

La coordinatrice giustizia per la Sardegna Veronica Perria sarà presente per due pomeriggi al mese presso la stanza n.85 3° piano – al nuova del Palazzo di Giustizia, a partire da mercoledì 29 novembre e a seguire mercoledì 20 dicembre, con l’intento di iniziare e continuare un dialogo costante, una presenza continuativa di riferimento per tutti quelli che avranno voglia di un confronto, per raccogliere e veicolare le problematiche dei singoli e dell’intera struttura, per costruire un ponte tra i problemi dei lavoratori e le soluzioni possibili.

 

                                                                        Veronica Perria

Flash AssembleaCa-2017 

LOCANDINA Assemblea Cagliari 2017

Federica Greca

I commenti sono disabilitati.