D.G.M.C. – Situazione del personale di Castiglione delle Stiviere

In seguito alla riforma del settore formativo della giustizia minorile, confluito nell’organizzazione della D.G.F. – D.A.P. cui è demandata la competenza anche per la formazione del personale del D.G.M.C. sia della giustizia minorile che dell’esecuzione penale esterna, il  personale in servizio presso l’Istituto Centrale di Formazione ha espresso la propria volontà a permanere nell’attuale sede di servizio, rimanendo negli organici della Giustizia Minorile.

Come è noto, con D.M. Dgmc 2015 e D.M. Dap 2016 l’I.C.F. è stato soppresso, rimodulando la destinazione istituzionale delle strutture formative di Roma, Castiglione e Messina rispettivamente:

  • la sede di Roma inglobata nella D.G.F.
  • la sede di Castiglione delle Stiviere come Istituto di Istruzione
  • la sede di Messina destinata all’Uepe.

al riguardo la nostra O.S. chiede di lasciare il personale in servizio presso l’Istituto Centrale di Formazione – 7 persone – ufficio stralcio di Castiglione delle Stiviere nell’attuale sede di servizio, rimanendo negli organici della Giustizia Minorile (utilizzandolo per continuità funzionale in conformità alla mission indicata dal già citato Decreto Min.le).

Pubblichiamo la nota inviata al Direttore Generale Risorse, Personale e attuazione provvedimenti Giudice Minorile dott. Vincenzo STARITA:

Claudia Ratti
Coordinatore Nazionale Ministero della Giustizia

I commenti sono disabilitati.