Mobilità, scorrimenti, assunzioni e …

Non Attivo

Riceviamo e pubblichiamo la comunicazione del DG al Personale ed alla Formazione dott.ssa Fabbrini in merito alla conclusione delle procedure di scorrimento della graduatoria del concorso per 800 assistenti giudiziari e alla presa di possesso dei nuovi assunti che avverrà il 26 aprile p.v.

L’Amministrazione comunica di aver proceduto all’assunzione di 4270 unità di personale di cui 2390 assistenti giudiziari dal concorso e che proseguirà nel 2018 ad assumere 420 assistenti giudiziari sempre dalla graduatoria del concorso, 300 Operatori Giudiziari, 300 Funzionari Giudiziari nonchè Funzionari contabili ed informatici tramite scorrimento delle graduatorie di altre amministrazioni.

L’Amministrazione comunica inoltre che, unitamente allo scorrimento della graduatoria per l’assunzione dei 420 assistenti giudiziari, pubblicherà un interpello interno per gli assistenti giudiziari, “da tempo richiesto dalle OO.SS., che costituisce una dovuta applicazione dei principi di mobilità di cui all’accordo del 2007 e il debito riconoscimento per le esigenze del personale già in servizio”.

La nostra OO.SS., che da tempo richiede gli interpelli prima di ogni nuova assunzione, si chiede se il riconoscimento per le esigenze del personale in servizio si estenda anche agli operatori ed ai funzionari con la pubblicazione dell’interpello straordinario di cui all’art. 15 o se si procederà alla pubblicazione di un interpello ordinario entro il mese di aprile 2018 quale dovuta applicazione dei principi di mobilità contemplati dall’art. 2 dell’accordo del 2007.

Mettiamo a disposizione:

Claudia Ratti
Coordinatore Nazionale Ministero della Giustizia

I commenti sono disabilitati.