Selezioniamo…

 i nostri rappresentanti sindacali

Con piacere comunico che con la sottoscrizione del CCNQ del 17 ottobre 2013 sono state, finalmente, riconosciute le prerogative sindacali alla Federazione INTESA FP.

Assemblee, stanze sindacali, bacheche e permessi sindacali consentiranno una maggiore e più efficace azione sindacale ed una maggiore presenza sul territorio e negli uffici. Tutto questo si è ottenuto sia per il riconoscimento di tutti i colleghi che hanno creduto in noi e alla nostra azione (votandoci alle RSU ed iscrivendosi alla nostra Federazione), sia per l’impegno, la costanza e la dedizione dei nostri dirigenti sindacali che hanno dedicato il loro tempo all’attività sindacale.

Siamo in tanti ma vogliamo che questo sia solo un inizio, di certo è un ottimo inizio.

Purtroppo, l’altissimo numero di uffici giudiziari non ci consente ancora di essere presenti come vorremmo in tutte le sedi, ed è questo il motivo per cui abbiamo riteniamo doveroso selezionare ulteriori rappresentanti della nostra Federazione, del Coordinamento Giustizia, sui luoghi di lavoro.

Questa “selezione”, che riconosciamo non aver precedenti a nostra memoria, consentirà a tutti coloro che lo vogliano di mettersi in gioco e di non delegare ai sindacalisti “di mestiere” le scelte sul posto di lavoro. La nostra “selezione”, trasparente come la nostra attività, sarà un incontro di volontà, non sarà un triste mercimonio (spesso a beneficio di pochissimi) cui non siamo abituati e non vogliamo abituarci.

Cosa offriamo:

  • la possibilità di essere presenti ai tavoli di contrattazione (nei luoghi in cui non siamo presenti);
  • una segreteria presso il Ministero della Giustizia che riscontra tutte le richieste degli iscritti e segue le pratiche presso gli uffici ministeriali;
  • permessi sindacali necessari per l’attività sindacale negli uffici giudiziari
  • (in previsione) formazione per quadri sindacali

Cosa chiediamo:

  • correttezza e lealtà
  • condivisione delle nostre idee e della nostra struttura
  • l’iscrizione al nostro Sindacato

Cosa occorre:

  • buona volontà e voglia di cambiare

Cosa non occorre:

  • preparazione specifica ed approfondita in campo sindacale, poiché provvederemo a supportarti

Come fare:

  • manda una email a giustizia@federazioneintesa.it precisando l’ufficio in cui lavori e lasciando un recapito telefonico dove essere richiamato. Per informazioni telefoniche puoi contattare in orario di ufficio la nostra segreteria nazionale a: 06/67460230 e 3491429660.

Vogliamo che il nostro sia un Sindacato nuovo e pulito, sano e pensante, non vogliamo essere solo un Sindacato in più … vieni con noi, ti aspettiamo.

Il coordinatore nazionale

(Claudia Ratti)

2 Risposte a “Selezioniamo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *