TAVOLO TECNICO SULLO SMART WORKING – Breve resoconto della riunione dell’11 settembre

Il Direttore Generale del Personale e della Formazione, dott. Leopizzi, ha sottolineato che (fermo la fase emergenziale fino al 31 dicembre) l’esperienza maturata in questi mesi, la maggiore fruibilità di alcune attività da remoto e l’intenso confronto con le OOSS potrebbero portare alla conclusione di un accordo sullo smart working in tempi brevissimi.

Attività smartabili (brutto termine ma questo è!): il Direttore Generale ha assicurato che la DGSIA sta svolgendo al massimo la sua attività al fine di allargare la platea degli applicativi utilizzabili da remoto, anche grazie all’acquisto di PC che a breve saranno consegnati, sui quali potranno essere installati i sistemi di sicurezza che dovrebbero fornire il grado di fruibilità di alcuni applicativi finora inutilizzabili (es. registri civile parzialmente sbloccati – SICID ecc). L’Amministrazione ha 10000 PC già pronti per il DOG, di cui 3000 pronti all’utilizzo.

Dopo un’analisi dettagliata della proposta presentata dall’Amministrazione il tavolo si è aggiornato al 17 settembre, 18 settembre e, qualora fosse necessario, 22 settembre.

Per i buoni pasto l’Amministrazione è indisponibile!

Per i lavoratori UNEP, il Direttore Generale si è riservato maggiori informazioni entro la prossima settimana, convocando eventualmente un tavolo ad hoc.

CONFINTESA FP:

  • Ha ribadito la necessità che l’eventuale accordo sia correttamente (ed uniformemente) recepito dai dirigenti sul territorio.
  • Ha chiesto di aumentare la percentuale dei dipendenti fruitori dello sw non calcolando i cd. “lavoratori fragili” prevedendo per loro tutele specifiche e mirate.
  • Ha evidenziato l’ingiustificato diniego di alcuni dirigenti di far partecipare in modalità s.w. chi è interessato al corso sulla Cyberg security ed auspicato che il numero dei PC sia sufficiente.
  • Invierà le sue osservazioni prima dei prossimi incontri, tutte le Vostre osservazioni e proposte sono graditissime ed utili, inviatele a giustizia@confintesafp.it perché tutti insieme siamo migliori!

FLASH N 21 RIUNIONE SMART WORKING

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *