dal I Congresso UGL INTESA Funzione Pubblica


Carissimi colleghi,

con piacere voglio comunicarVi che a seguito del I Congresso della UGL INTESA Funzione Pubblica svoltosi il 16 giugno u.s.,  sono il neo Coordinatore Nazionale del Ministero della Giustizia per il DOG, DGM ed Archivi Notarili.

Nella profonda convinzione che sono le persone che fanno la Storia, doverosi e sinceri vanno i miei ringraziamenti a due di loro.

A Paola Saraceni, la neo responsabile del Dipartimento del Pubblico Impiego Ugl, per la capacità dimostrata di saper puntare sul futuro, accettandone i cambiamenti. A Paola ho chiesto di aiutarmi nella guida del coordinamento in questo difficile momento di crisi che attraversa l’universo giudiziario mettendo a disposizione di tutti noi la sua esperienza, che ritengo sia un preziosissimo bagaglio da difendere e conservare.

A Francesco Prudenzano, il neo Segretario Generale della Federazione, per la sua incessante operosità, per la sua capacità di mediazioni che sembrano impossibili e per la sua lungimiranza.

Ringrazio inoltre tutti i colleghi nonchè i dirigenti sindacali che mi supportano e sopportano da anni, perchè senza di loro non avrei raggiunto un traguardo importante come questo.

Chiedo a tutti i lavoratori anche il massimo sforzo nel superare ogni divisione,  nel partecipare alle iniziative sindacali, anche attraverso proteste e presidi importantissimi in un momento storico come quello che si sta vivendo in cui si vogliono chiudere, con criteri freddi e non rispondenti alla realtà, gli uffici giudiziari che da sempre hanno rappresentato lo Stato sul territorio.  La partecipazione di tutti è l’ unica arma per raggiungere i massimi risultati.

La promessa del mio impegno per la difesa del lavoro e della dignità, nell’ interesse di tutti e nel rispetto delle specificità e dei ruoli di ciascuno va a tutti i Lavoratori ai quali chiedo la massima collaborazione nel segnalare questioni da risolvere che, al di là del caso personale, siano di interesse comune.

Alla prossima …

Claudia Ratti

 

Claudia Ratti
Coordinatore Nazionale Ministero della Giustizia

8 Risposte a “dal I Congresso UGL INTESA Funzione Pubblica

  • saverio
    12 anni fa

    Auguri di buon lavoro ed in particolare affinchè ci sia più unione da parte di tutti i sindacati della giustizia pechè è risaputo che l’unione fa la forza.
    Ad maiora.
    Saverio.

  • GIUSEPPE
    12 anni fa

    Claudia complimenti per la nomina, ti auguro buon lavoro.

  • antonio.pedale
    13 anni fa

    e come è stato più volte ribadito al congresso, questo è un punto di partenza e non di arrivo…ma puoi contare sulla squadra….

  • enzo silvestrini
    13 anni fa

    Auguri al neo eletto coordinatore dog, speriamo che tutti i dirigenti sindcali si ricordano i sacrifici fatti dalle rsu, ciao

  • raffaele pezzella
    13 anni fa

    Auguri sinceri al neo Coord. Naz. del Ministero della Giustizia.
    La questione da risolvere che voglio segnalare è il passaggio di 270 ausiliari dall’area A all’area B.
    E’ da 2007 che essi attendono il riconoscimento di questo diritto ormai acquisito. Considerato che sono stati stanziati anche i fondi necessari per i suddetti passaggi, credo sia opportuno, da parte del sindacato, sollecitare il Ministero della giustizia per vedere concluso questo lungo e snervante percorso.
    Sono fiducioso del Vostro impegno e a nome dei 270 ausiliari che usufruiranno del passaggio, Vi ringrazio anticipatamente e attendo a breve Vostre nuove notizie in merito.

    • Claudia Ratti
      13 anni fa

      mi adopererò immediatamente al sollecito, valutando ogni possibile azione.
      Grazie

  • Gaetano
    13 anni fa

    Auguri sinceri e buon lavoro.