Servizio di rilascio della card CMG su tutto il territorio nazionale. Delega ai Provveditorati dell’Amministrazione Penitenziaria

Non Attivo

PROT. 65 – 2020 – CARTA MULTISERVIZI GIUSTIZIA 

Si fa seguito alla nota n. 0370955 del 21 ottobre 2020 dell’Ufficio Terzo del personale dirigenziale, amministrativo e non di ruolo, della Direzione Generale del Personale e delle Risorse, con cui è stato disciplinato l’avvio del servizio di rilascio delle card (Carta Multiservizi Giustizia) su tutto il territorio nazionale, e con la quale si è attuata la delega a Codesti Provveditorati ai fini del rilascio delle tessere modelli AT e BT.

Alla luce delle recentissime disposizioni governative e dipartimentali impartite in relazione all’aggravarsi dello stato di emergenza epidemiologica da Covid-19 e tenuto conto della modalità di lavoro agile semplificato previsto per questa fase emergenziale (DPCM 13 ottobre 2020 e ss.) si invitano tutti i Provveditorati ad assumere con urgenza la competenza sul rilascio delle CMG.

Infatti nella nota 9 marzo 2020, n. 8690 il Direttore Generale DGSIA ha previsto tra i prerequisiti indispensabili per l’accesso da remoto ai sistemi informativi dell’Amministrazione il possesso della summenzionata Carta Multiservizi Giustizia – Mod. AT elettronico (CMG).

Confintesa chiede, pertanto, di dare l’opportuna e massima pubblicità alla nota Dipartimentale in oggetto e di procedere con la massima urgenza a organizzare il servizio di rilascio delle Tessere Elettroniche.

Nei prossimi giorni è stato fissato il Tavolo Tecnico Dipartimentale per l’approvazione del nuovo accordo in materia di Lavoro Agile. È necessario che l’Amministrazione si faccia trovare pronta e offra ai propri dipendenti tutti gli strumenti necessari per garantire celerità e efficienza all’azione amministrativa.

Distinti Saluti.

Il Referente DAP CONFINTESA FP

(Dr. Gabriele CAPOZZI)

Claudia Ratti
Coordinatore Nazionale Ministero della Giustizia

I commenti sono disabilitati.