Incentivi per funzioni tecniche: nuova richiesta convocazione

Non Attivo

Oggetto: Regolamento per incentivi tecnici ex art.113 D.L. vo 50/2016 – richiesta convocazione contrattazione decentrata integrativa ex art 6 comma Decreto 4 agosto 2021 n. 124 – Sollecito –

 

La presente per sollecitare l’immediata convocazione delle OO.SS. al fine di procedere alla contrattazione decentrata integrativa del personale come previsto dall’art. 6 comma 7 del Decreto 4 agosto 2021 n. 124 relativo al Regolamento concernente norme per la ripartizione degli incentivi per funzioni tecniche ai sensi dell’articolo 113 del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50. (21G00132) pubblicato in GU n.222 del 16-9-2021.

La scrivente O.S. già in data 17 settembre, a seguito della pubblicazione del predetto regolamento aveva richiesto la convocazione per la contrattazione decentrata integrativa necessaria per poter procedere alla distribuzione degli incentivi come previsti.

Già aver atteso 5 anni per l’emanazione di un regolamento previsto dalla legge è un enorme danno per tutti quei lavoratori che si ritrovano nelle condizioni previste dall’art 113 del d.lgs 50/2016, come da noi più volte denunciato e diffidato, Se poi, una volta emanato e pubblicato il tanto atteso regolamento, l’Amministrazione non lo rende operativo, questo danno e le responsabilità dell’Amministrazione stessa si aggravano sempre di più, soprattutto in previsione dell’aumento del lavoro con l’attuazione del PNRR.

Occorre ribadire quanto più volte espresso: quando l’Amministrazione chiede ai lavoratori attività e impegni extra (contrattuali) raramente i colleghi si sottraggono. È un rapporto però privo di reciprocità in cui da un lato i lavoratori si prodigano, si impegnano in attività nuove, spesso oltre il normale orario di servizio, e dall’altro l’Amministrazione incassa e non riconosce neanche quanto espressamente previsto.

Cordiali saluti

Segretario Generale
(Claudia Ratti)

Prot 83 – 21 sollecito contrattazione incentivi

Prot. 67 – 2021 richiesta contrattazione incentivi

Ilenia Costantini

I commenti sono disabilitati.