DGMC: SOTTOSCRITTO ACCORDO DI SEDE 2019

Non Attivo

Conclusa la contrattazione decentrata per la ripartizione del Fondo di sede del FUA per l’anno 2019 per il personale appartenente al Dipartimento Giustizia Minorile e di Comunità.

Nessuna novità rilevante, rispetto agli anni precedenti in quanto, stante l’esiguità delle risorse assegnate, non si è potuto far altro che ricalcare quanto già proposto e concordato per il FUA 2018.

 La decisione, invero dal sapore amaro, di sottoscrivere l’Accordo è stata determinata dalla necessità di non penalizzare ulteriormente i lavoratori, già danneggiati dal ritardo con il quale l’Amministrazione Centrale sta procedendo e dall’impossibilità di procedere alla contrattazione per il FUA 2020 e 2021 a causa dei rilievi sollevati al FD dagli organi competenti.

Confintesa Fp auspica che i maggiori fondi annunciati per gli anni 2021 e 2021 possano essere utilizzati per valorizzare cospicuamente il merito e le eccellenze, destinando quindi una quota maggiore dell’attuale 30% alle “ulteriori particolari posizioni di lavoro” segnalate dai vari uffici Dirigenziali in quanto certamente in un Dipartimento, quale quello in questione, valorizzare soltanto 16 unità (pari al 10% del totale del personale) è a dir poco svilente.

Restiamo in attesa che il Dipartimento dell’Organizzazione Giudiziaria definisca tempestivamente i rilievi che hanno impedito la contrazione per il FUA 2020 – 2021 al fine di poter procedere alla tanto attesa, quanto meritata, ripartizione del Fondo.

Segretario Generale

(Claudia Ratti)

Claudia Ratti
Coordinatore Nazionale Ministero della Giustizia

I commenti sono disabilitati.