Qualche osservazione sulle rivendicazioni del neo costituito Comitato Direttori

Considerando che ci stanno giungendo tramite email, telefonate e whatsapp molteplici richieste circa la nostra posizione sia sulle rivendicazioni del Comitato Direttori che sulla manifestazione del 10 settembre, abbiamo deciso di condividere con tutti ed in modo trasparente, la posizione di Confintesa FP sulla questione.

Non siamo abituati ad avere mille volti e mille voci, a dire cose diverse a seconda del nostro interlocutore, preferiamo essere chiari e confrontarci con tutti coloro che vorranno, anche se in disaccordo.

Noi di Confintesa FP vogliamo che il Sindacato torni ad essere un nobile strumento di confronto perchè siamo convinti che la spaccatura tra il personale sia la più grossa debolezza contrattuale, pensare di essere i più “sfortunati” (caratteristica di molti) è solo un’illusione che indebolisce la nostra posizione collettiva.

È fondamentale superare questa divisione e costruire un fronte unito, riconoscendo che solo attraverso l’unione possiamo ottenere risultati concreti e duraturi.

La solidarietà non è solo una parola, è l’essenza della nostra forza sindacale.

Abbiamo bisogno di un dialogo costante e trasparente, dove ogni voce sia ascoltata e ogni preoccupazione sia presa in considerazione, solo così possiamo affrontare efficacemente le sfide che ci aspettano e garantire che i diritti di tutti i lavoratori siano rispettati e valorizzati.

E ribadiamo ancora una volta: si cambi il PIAO, si trovino le risorse, si rispettino tutti gli accordi già sottoscritti e si collochi il personale nell’area corretta, diversamente Confintesa FP non sottoscriverà il Contratto Integrativo del Ministero della Giustizia.

Risposta Comitato Direttori

all.1 Lettera ai direttori febbraio 2022

all.2 NOTA-VERBALE-CCNL-2022

all.3 Orientamenti ARAN

all.4 PROT.43 CAMBIAMO IL PIAO

all.5 FLASH 20 FUNZIONI AL PERSONALE

all.6 Piattaforma COORD GIUSTIZIA 2024

 

Claudia Ratti
Coordinatore Nazionale Ministero della Giustizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *