CCNI … LAVORI IN CORSO interpretazione autentica
Coloro che dicono e scrivono che la nostra Federazione ha sottoscritto il contratto integrativo senza seguirne le sorti, vuole farsi solo mediocre pubblicità, presto e facilmente smentita dai fatti.
Ci siamo da sempre resi conto delle difficoltà dei colleghi e degli uffici nell’ applicazione del nuovo CCNI e l’ abbiamo rilevato da subito.
Ma noi, a differenza delle altre OO.SS. che fanno proclami contro il contratto e che non l’ hanno sottoscritto, nonostante sia stata l’ ultima possibilità di fare il passaggio economico, possiamo chiedere l’interpretazione autentica e sederci al tavolo per discuterne. Ed è proprio quello che stiamo facendo.
Abbiamo avviato la procedura formale per l’ interpretazione autentica, siamo stati ricevuti dal Direttore Generale e presto verremo convocati per chiarire con gli altri sottoscrittori, i punti “oscuri” del contratto che hanno creato difficoltà applicative.
Con questo ancora una volta vorremmo dimostrare che le nostre non sono solo parole ma seguono sempre i fatti e che la nostra politica non è solo quella del NO sempre e comunque …
Invitiamo tutti i colleghi a sottoporci questioni relative all’ interpretazione del contratto che dovranno essere chiarite, le valuteremo tutte e le sottoporremo all’attenzione delle altre parti coinvolte.
Paola SARACENI Claudia RATTI
347.0662930 333.8653062
Mettiamo a disposizione Prot 101-DG-81_del_13 10 2011 e il nostro comunicato Flash 2011 n. 274 – Intrpretazione CCNI
sono un cancelliere A2 F5 e vi scrivo perchè vorrei sapere se è mia competenza inserire i dati a computer?
In relazione ,poi, all’interpretazione del contratto , vorrei sapere se
l’assistente giudiziario(EX OPERATORE GIUDIZIARIO) può depositare le
sentenze ? anche quelle il cui dispositivo viene letto in udienza?. Può, inoltre,
sempre l’assistente giudiziario, firmare i verbali di conciliazione? . Può depositare gli atti?
In attesa di una Vostra comunicazione, ringrazio
sono un cancelliere A2-F5 di un ufficio del giudice di pace di Airola, praticamente per assenza di un funzionario in pianta organica, sono costretto a svolgere tutte le mansioni del cancelliere dell’area seconda e superiore senza ricevere alcun beneficio economico, in realtà solo stress psico fisico a iosa.
Tra l’altro applicato anche ad altro Ufficio limitrife per assenza del cancelliere.
Non è il caso di prevedere una piccola indennità per tutti i cancellieri che si trovano in una situazione simile alla mia e penso che siano molti i casi simili.
Sono un cancelliere F4 (ex B3) e nonostante il nuovo contratto mi si costringe a svolgere attività proprie del cancelliere e per di più mi si vuole applicare per svolgerle anche in altro ufficio. E’ legale?
Condivido pienamente quanto rappresentato da Giulio Giuseppe Petrullo.
Perchè dobbiamo svolgere le mansioni del funzionario se il contratto
non lo prevede?