ILLUSTRE SCONOSCIUTA MOBILITA’ INTERNA

Non ci siamo mai stancati di evidenziare il mancato rispetto dell’ accordo del 27/03/2007 sia nella parte in cui si prevede la cadenza annuale e sia per il mancato assestamento del personale che deve precedere le nuove assunzioni.  L’ Amministrazione prosegue incurante, ci sono delle “attività in corso” che non si ha interesse a far conoscere?

Così … per caso, visto che scopriamo, sempre per caso, che sono in atto delle procedure di mobilità da altre amministrazioni che potrebbero (lo immaginiamo ma non abbiamo ancora certezze) coprire dei posti ambiti dal nostro personale.

Per lo stesso “caso” non abbiamo alcuna intenzione di far passare nulla inosservato, perché riteniamo di essere un sindacato serio che non cambia idea a seconda del colore politico dei governanti.

Condividiamo la necessità dell’ Amministrazione di acquisire nuovo personale MA non possiamo accettare che avvenga “a qualunque costo”, in spregio delle norme vigenti e sacrificando i lavoratori che sono già in servizio, compromettendone la salute e gli equilibri familiari.

Ricordiamo che la nostra Federazione ha realizzato un sistema on line di inserimento della propria richiesta di scambio e la consultazione di tutte le richieste, un sistema peraltro che l’Amministrazione non è mai riuscita a far decollare e che nessun altro sindacato ha realizzato.

Noi vogliamo rendere un miglior servizio ai nostri iscritti e l’abbiamo realizzato a nostre spese. Sono state inserite oltre 950 richieste e qualche domanda di scambio è già andata a buon fine.

Chi consulterà la bacheca leggerà solo la qualifica, la sede di servizio attuale e la sede desiderata del lavoratore disponibile allo scambio, ogni altro dato verrà reso noto solo ai nostri iscritti che chiederanno informazioni, previo consenso dell’ altra parte. Potranno inserire la propria richiesta tutti i lavoratori interessati, a prescindere dall’iscrizione.

Il nostro faro sul problema della mobilità è costantemente acceso.

Il Coordinatore Nazionale

Claudia RATTI

                                                                                                                                                                                                                                                                                                          

Mettiamo a disposizione:

 

 

Una Risposta a “ILLUSTRE SCONOSCIUTA MOBILITA’ INTERNA

  • nappi carmela
    12 anni fa

    Sono applicata al Tribunale di Torre Annunziata da 15 anni, la mia sede è l’Ufficio del Giudice di Pace di Lauro (AV) , sono operatore giudiziario area 2 F2,ho fatto domanda di trasferimento e/o distacco con esito negativo, nonostante usufruisca della legge 104/92 per l’assistenza a mia suocera.Spero in un miracolo