PASSAGGIO DI AREA per 270 ausiliari
Sappiamo tutti ormai che nell’ accordo del FUA 2010 è stato previsto il finanziamento per il passaggio di area di 270 ausiliari che passerebbero dalla prima alla seconda area, riqualificandosi come operatori giudiziari. Il passaggio di area nell’ area B è stato finanziato, ora bisogna stabilire con separato accordo, le modalità ed i tempi e tanto abbiamo ricordato al Ministero.
Un passaggio analogo è in corso nel Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, nonostante gli intoppi posti dal Dipartimento della Funzione Pubblica ed una sentenza del TAR Lazio che dà piena ragione ai lavoratori.
Con la nostra Amministrazione non possiamo dare tempi certi per l’avvio prima ed il completamento della procedura che garantirà in prima battuta il passaggio di area di 270 ausiliari (e successivamente riteniamo doverosi altri passaggi) ma quel che possiamo garantire è il nostro impegno nel portare avanti anche questa battaglia insieme a tutte le altre.
E’ necessario chiarire che se non si attuassero questi passaggio di area gli ex A1S sarebbero confinati nell’ area A e non avrebbero nessuna possibilità di avanzamento neanche economico (le posizioni economiche previste sono fino a F3).
Questa possibilità che è stata prevista dal CCNL sottoscritto nel 2007 e che abbiamo colto a vantaggio degli ausiliari è l’ ennesima dimostrazione che la nostra O.S. tutela TUTTI i lavoratori e non solo specifiche categorie, come qualcuno, strumentalmente, vuole far credere.
Il Coordinatore Nazionale
Claudia Ratti
Mettiamo a disposizione:
-
la nota della nostra O.S. Prot.04_2012passaggi area depositata il 7/09/12
Trovo assolutamente ingiusto che questo passaggio sia riservato solo a pochi eletti(i più anziani) e che la laurea o i titoli di studio non contino assolutamente nulla.
Come ausiliario ex A1, con 34 anni di duro ed a volte UMILIANTE servizio sul groppone, tengo a precisare, in modo particolare, a Voi firmatari del contratto 2007, di attensionarVi sui requisiti necessari per il punteggio. Non sono entrato in graduatoria per A1S in quanto “giovane di età”.
Vi prego ancora:
1) fate attenzione sui requisiti utili a formare punteggio per la graduatoria;
2) continuate a sollecitare il nostro Sig. Ministro;
3) Tentata di far lievitare il numero dei “fortunati”, ad un numero maggiore di 270.
Grazie per la Vostra attenzione.
Saluto e ringrazio.
Palermo, 14 settembre 2012
Carlo Croce
terremo presente la tua segnalazione, grazie
O. K. Ci conto e ringrazio. Un cordiale saluto.