NEL GRANDE DIMENTICATOIO anche il concorso per 40 dirigenti

Far trascorrere il tempo senza dare nessuna notizia dei procedimenti agli interessati, non rispondere alle interrogazioni parlamentari, non riscontrare le nostre richieste di informazioni, sembra che sia una delle attività preferite dell’ Amministrazione Giudiziaria.


Certo non ci aspettiamo grande attenzione ma dal Ministero della GIUSTIZIA ci aspetteremmo, almeno, il rispetto delle leggi.

Questa volta abbiamo sottoposto la questione del ritardo con il quale si sta procedendo alla correzione (si sta procedendo?!) degli elaborati del concorso per 40 dirigenti, all’ Unità per la semplificazione dell’attività amministrativa, istituita presso il Ministero della Giustizia il 19/11/2009 con i compiti (tra gli  altri) di “monitoraggio della durata dei tempi dei procedimenti amministrativi delle varie articolazioni ministeriali” ed “individuazione delle criticità ed elaborazione di piani di riduzione della durata dei procedimenti amministrativi”.

Nel frattempo ricordiamo (a noi stessi) che:

  • il DM 488/97 ha previsto che per il procedimento relativo ai concorsi per la carriera dirigenziale il termine di conclusione è di 540 giorni.
  • il concorso per il conferimento di 40 posti di dirigente di seconda fascia è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 39 del 18 maggio 2007 e le due prove scritte si sono svolte il 29 e 30 gennaio 2008
  • l’ On. Paladini (IDV) ha presentato martedì 19 ottobre 2010 nella seduta n.385, un’ interrogazione a risposta scritta (4-09077) al Ministero della Giustizia, ad oggi non risulta alcuna risposta.

Noi, invece, ci pregiamo di avere tenacia e memoria e nel dimenticatoio non faremo cadere nulla, neanche per sbaglio!

Si mette a disposizione la nota del20/05/2011 inviata all’Amministrazione.

Flash 2011 n. 148 – Nel grande dimenticatoio anche il concorso per 40 dirigenti

Una Risposta a “NEL GRANDE DIMENTICATOIO anche il concorso per 40 dirigenti

  • alessandro santucci
    13 anni fa

    è ormai da anni che il ministero con varie decisioni,ha fatto capire che non vuole che vi sia una figura di coordinatore di livello appunto il dirigente amministrativo, basti pensare ai tanti uffici lasciati in balia di se stessi ove da anni non vi è un dirigente e che le relative funzioni vengono svolte dal magistrato, che tutti sappiamo quali rapporti ha con il personale amministrativo.