BASTA ATTESE! SMART WORKING SUBITO AL DAP E DGMC
In data 24 settembre 2020 Questa Organizzazione Sindacale ha deciso di ribadire con forza quanto già richiesto in data 14 settembre 2020 al Direttore Generale del Personale e delle Risorse – Dott. Massimo Parisi – e cioè l’urgente programmazione di un tavolo tecnico che conduca alla firma di un nuovo accordo sul Lavoro Agile.
Questa volta abbiamo voluto rendere ancora più dura la risposta che Confintesa vuole dare all’inerzia dell’Amministrazione e abbiamo esteso la problematica – oltre al DAP – anche al Dipartimento di Giustizia Minorile e Comunità, indirizzando la nota Prot. 55 del 2020 al Dr. Petralia e alla Dr.ssa Tuccillo.
Riteniamo che il Ministero abbia, ancora una volta, disatteso le aspettative del proprio personale interno.
Se infatti il Dipartimento dell’Organizzazione Giudiziaria è giunto – a seguito di opportuno Tavolo Tecnico – alla predisposizione di un nuovo accordo da sottoscrivere con le OO.SS., DAP e DGMC “restano alla porta” senza un accordo che disciplini l’istituto del lavoro agile così come previsto dalla Legge n. 77 del 2020.
Peggiora le cose sapere, inoltre, che la Direzione generale dei sistemi informativi automatizzati ha già acquistato oltre 12.000 PC portatili, per raggiungere un numero complessivo di 20.000 unità, da distribuire al personale del Ministero della Giustizia.
Alleghiamo le note inviate NOTA CONFINTESA RICHIESTA TAVOLO TECNICO SMART WORKING – DAP – 14 SETTEMBRE 2020