CCNI 2013…FIRMATO, avanti il prossimo

1347533883firma-contratto-285x280E’ stato firmato il 19 settembre 2013 il CCNI 2013 della Giustizia Amministrativa, modificato rispetto all’ipotesi di accordo dello scorso febbraio 2013 a seguito dei rilievi del Dipartimento della Funzione Pubblica e dell’IGOP.

Errore riscontrato nella corresponsione dell’indennità di flessibilità organizzativa … i primi ad accorgersene sono stati proprio i dipendenti che si sono visti importi inferiori in busta paga.

Si è trattato di un errore di proporzione commesso dall’Amministrazione in sede di calcolo, ma la matematica non è un opinione e i dipendenti sono i primi a saperlo!

Restiamo in attesa di una breve spiegazione scritta da parte dell’Amm.ne per rendere chiaro a tutti i lavoratori l’errore materiale commesso.

Si prospetta per il prossimo anno un iter diverso per il CCNI. L’Amm.ne sta lavorando per progettare un percorso nuovo dove, già da ottobre, l’Amministrazione dovrebbe incontrare le OO.SS. per proporre una bozza di contratto su cui lavorare e renderlo vigente già da gennaio 2014.

Speriamo che non siano solo favole.

i nostri aggiornamenti continuano …

Mettiamo a disposizione:

 

I commenti sono disabilitati.