Convocazione record
Convocazione delle OO.SS. ancor prima di ottenere la fiducia dalle Camere!
Noi ci saremo e sottoporremo al nuovo Ministro le nostre rivendicazioni di sempre.
Vi terremo aggiornati e, come di consueto, prima della riunione metteremo a disposizione di tutti, il documento.
Credo che sarebbe utile chiedere al nuovo ministro di attuare immediatamente, anche per evitare inutili contenziosi e inutili spese, l’annosa questione relativo al passaggio di 270 ausiliari dalla prima alla seconda area.
Tale passaggio gratificherebbe coloro che da anni svolgono anche mansioni superiori, altre le proprie, senza avere mai chiesto nulla in cambio.
Per velocizzare si potrebbero utilizzare le graduatorie formate per il passaggio di fasce effettuato a suo tempo.
.Sicuro in un Vostro deciso intervento, come già avete fatto in passato, ringrazio e saluto cordialmente.
Raffaele Pezzella
Grntile Dottoressa la presente a nome del personale del Tribunale di Cosenza. Le ricordiamo che le cose sono arrivate ad un punto di non ritorno. Ci ammazziamo, senza giri di parole, di lavoro, senza vedere proprio nulla nè in termini economici nè in termini di riconoscimenti giuridici. E questo mentre,-è successo proprio stamattina a me, organi come l’avvocatura dello Stato, se ne fregano abbandantemente delle udienze per conto del ministero e non si spostano neppure per inviare una delega per l’udienza. Con la conseguenza che ci ritroviamo davanti al Giudice senza poter comparire, e pensare che lo facciamo gratis, per puro spirito di servizio e di collaborazione, rischiando sulla nostra pelle. Ci vuole una inversione di tendenza, dovete urlare e farvi sentire: noi ci siamo e mandaiamo avanti la giustizia per quello che ci riguarda, altrimenti escono le sentenze penali e civili ma non verranno nè depositate, nè comunicate, nè eseguite. Questo è il punto. Allora o ignoriamo i giudicati, ed allora è la fine, o bisognerà finalmente riaffermare la presenza dei lavoratori della giustizia nella realizzazione della giustizia: Non solo quindi i magistrati superstars e gli avvocati, ma anche l’amministrazione.
Se questo punto non lo focalizzate, senza divisioni fra profili ed aree, divisioni che hanno solo fatto il gioco di chi voleva distuggerci, e c’è riuscito !!! Siamo partiti dal famigerato
Castelli che per primo ha affermato “più giudici e meno Cancellieri”, per arrivare allo sterminio della categoria.
Fate qualcosa nella riunione di domani, cambiate marcia pure voi, altrimenti con noi vi estinguerete pure voi, è vero qualcuno si si stemeràcome sempre nella segreteria di questo o quel ministro o sottosegretario, però sarà lo stesso la fine.
d.ssa liliana Fortino – ufficio: Tribunale di Cosenza