D.G.M. – Decreto Legge n. 92/2014 – scriviamo al Ministro

Non Attivo

foto claudia crudelePubblichiamo la nota scritta al Ministro della Giustizia, Ai Sottosegretari e al Capo Dipartimento della Giustizia minorile esaminando le problematiche di cui si dovrà far carico il sistema dei Servizi della Giustizia Minorile all’entrata in vigore del Decreto legge n. 92 del 26 giugno 2014.

Riteniamo che vi sia un assoluto bisogno di un implemento delle risorse umane, in particolar modo negli USSM per evitare il collasso di tali Uffici, i quali, anche a fatica, svolgono un lavoro qualitativamente alto nei confronti dei minorenni affidati e delle loro famiglie.

Abbiamo chiesto pertanto di valutare l’opportunità di considerare l’ipotesi di dotare gli USSM di ulteriori elementi di personale tecnico (Funzionari della Professionalità di Servizio Sociale) e di personale amministrativo al fine della gestione della mole degli ulteriori fascicoli.

Abbiamo chiesto inoltre di voler dar seguito all’assunzione di tutti i Funzionari della Professionalità Pedagogica ( già vincitori di concorso bandito dal DGM).

Il Referente Nazionale per il D.G.M.

Claudia Crudele

Mettiamo a disposizione il testo della nota

 

Claudia Ratti
Coordinatore Nazionale Ministero della Giustizia

I commenti sono disabilitati.