FIRMATO L’ACCORDO SULLA MOBILITÀ INTERNA DEL PERSONALE DEGLI ARCHIVI NOTARILI

Non Attivo

 

Accordo mobilità interna Arch.Not

FLASH 21 2021 ACCORDO MOBILITà ARCHIVI NOTARILI

In data odierna, all’esito di una lunga trattativa iniziata nel mese di maggio u.s., è stato sottoscritto l’accordo sulla mobilità per gli Archivi Notarili.

Si tratta di un importantissimo risultato che innova e sostituisce, dopo 23 lunghi anni, la disciplina in materia di mobilità del personale degli Archivi Notarili.

CONFINTESA FP ha deciso di sottoscrivere l’accordo per l’apprezzabile lavoro svolto dalle parti contrattuali e in quanto convinta che  Amministrazione e sindacati non debbano agire come mere parti contrapposte bensì complementari per approntare uno strumento di tutela dei lavoratori nel più breve tempo possibile.

L’accordo, infatti, consente una gestione più garantista di trasferimenti, applicazioni, scambi e stabilizzazione dei distacchi.

Fra le più importanti novità c’è sicuramente la previsione di interpelli ordinari con cadenza annuale, di cui il primo verrà pubblicato entro il 15.01.2022. A seguire, entro il 31.01.2022, verrà pubblicato un interpello straordinario riservato ai dipendenti in posizione di distacco.

Vi terremo costantemente aggiornati.

Segretario Generale
(Claudia Ratti)

Claudia Ratti
Coordinatore Nazionale Ministero della Giustizia

I commenti sono disabilitati.