FUA 2013, CAMBIAMO?

firma FUAAbbiamo appena firmato la proposta dell’Accordo FUA 2011 e 2012 e certo non ci accontentiamo, vogliamo andare avanti, vogliamo migliorare e di margini per farlo ce ne sono tantissimi.

Per il 2013 vogliamo un accordo diverso che soddisfi i lavoratori, qualcosa di nuovo e di premiante. Vogliamo che questo anno sia del cambiamento.

Possiamo farlo tutti insieme, dobbiamo cambiare e ciascuno dia il suo contributo evitando un atteggiamento disfattista ed arrendevole, pessimista e colpevolista verso tutti gli altri.

Ciascuno dia il proprio contributo.

Noi siamo partiti con 3 proposte generali e con la richiesta (ormai reiterata negli anni) di rimpinguare il fondo unico di amministrazione attraverso il recupero delle spese di giustizia, il contributo unificato ed ogni altra entrata ottenuta grazie all’ attività del personale giudiziario.

Per iniziare queste sono le nostre proposte (spiegate nella lettera già depositata al Ministero):

1. AVVIO DELLE PROCEDURE PER LE PROGRESSIONI ECONOMICHE
2. INDENNITÀ PER IL MIGLIORAMENTO DELL’EFFICIENZA ORGANIZZATIVA
3. QUOTE INCENTIVANTI

Nelle prossime note all’Amministrazione costruiremo la nostra proposta recependo le Vostre che mi manderete per email su giustizia@federazioneintesa.it . Una “sola” mia richiesta: evitiamo di raccontarci favole, chiediamo il realizzabile, possibilmente con documenti e precedenti alla mano e senza lamenti.

Voglio concludere questo flash in modo diverso dal solito, con una citazione di Rita Levi Montalcini:

“Nella vita non bisogna mai rassegnarsi, arrendersi alla mediocrità,

bensì uscire da quella zona grigia in cui tutto è abitudine e rassegnazione passiva, bisogna coltivare il coraggio di ribellarsi”

 

Il Coordinatore Nazionale

Claudia RATTI

Mettiamo a disposizione:

I commenti sono disabilitati.