FUA rinvio al 17 giugno
La riunione prevista per oggi alle 10 è stata rinviata al 17 giugno alle ore 15. Ricordiamo che abbiamo depositato le nostre proposte con una nota il 3 giugno in occasione della prima riunione alla presenza del Ministro.
Il nostro obiettivo è di giungere il prima possibile a contrattare il FUA 2015 e 2016 con la richiesta di uniformare i parametri del DOG a quelli del DAP, DGM e Archivi Notarili per addivenire ad un unico accordo che raggruppi i vari dipartimenti nei criteri e si differenzi solo per lo stanziamento delle somme.
Vorremmo concludere quanto prima la discussione per gli anni 2013 e 2015 consentendo ai lavoratori di percepire innanzi tutto sia tutte le indennità che il compenso per lo straordinario e aprire un serio confronto su un nuovo percorso di valutazione e di merito, da costruire insieme alla dirigenza che vorremmo preparata al cambiamento ed alla premialità oggettiva sulla quale sarà nostro primo dovere vigilare.
Non dimentichiamo ed anzi rinnoviamo puntualmente ogni rivendicazione.
Non possiamo permettere che il passato diventi un blocco per il futuro, i lavoratori hanno aspettato già troppo tempo.
Resta fermo il nostro impegno per la riqualificazione di tutto il personale del DOG, Archivi Notarili e Dipartimento Giustizia Minorile.
Il Coordinatore Nazionale
(Claudia Ratti)
Mettiamo a disposizione: