GIUSTIZIA PER CHI FA GIUSTIZIA
L’appuntamento è davanti la Corte di cassazione il 25 novembre 2024, dalle ore 12.00 alle ore 14.30
Lo sciopero del 25 novembre segnala una situazione critica. I dipendenti e Confintesa FP chiedono di evitare il demansionamento e la dequalificazione, di valorizzare il personale e rispettare gli accordi siglati, e di stabilizzare tutto il personale precario; c’è una diffusa demotivazione ed è fondamentale realizzare un’organizzazione che vada oltre la legislatura e il PNRR poiché i politici cambiano ma i dipendenti restano.
Lo sciopero rappresenta l’ultima occasione per far comprendere all’opinione pubblica ed alla Politica l’importanza di investire nella giustizia e nelle persone che la fanno funzionare.
È possibile, e si deve, conciliare le esigenze di rinnovamento del personale con la necessità di valorizzare le professionalità esistenti.
L’ultimo tentativo per evitare che il prossimo 28 novembre CGIL e UIL firmino il pessimo Contratto Integrativo a costo zero con demansionamento per tutti, è partecipare allo sciopero del 25 novembre, indipendentemente dall’appartenenza sindacale.
Il numero degli aderenti verrà rilevato e rappresenterà la risposta dei lavoratori.
Dopo il 25 novembre ogni ulteriore protesta potrebbe risultare inefficace.
Qualche ulteriore informazione:
- Lo sciopero è proclamato per l’intera giornata lavorativa. Non è possibile aderire solo per poche ore come qualche burlone sostiene (abbiamo anche ricevuto conferma dalla Commissione di Garanzia).
- Non è necessario utilizzare i permessi personali per riempire la piazza perché le assenze per motivi diversi dallo sciopero non verranno registrate. Si consiglia di evitare comportamenti scorretti, non aiutano a raggiungere l’obiettivo.
- Comprendiamo l’impegno economico, ma è necessario che tutti, indipendentemente dall’appartenenza sindacale e dalla qualifica, aderiscano allo sciopero da ogni ufficio e non solo chi potrà partecipare fisicamente alla manifestazione. Maggiore sarà l’adesione più aumenteranno le possibilità che la politica ci attenzioni e trovi una soluzione.
- Le proposte di Confintesa FP non sono contenute solo nelle poche righe dei comunicati stampa ma si trovano nelle numerose pagine delle note, richieste, rivendicazioni che inviamo da anni per e-mail e che sono pubblicate sul nostro sito. Se non riuscite a trovare le informazioni desiderate, vi invitiamo a controllare nuovamente con attenzione, se cercate una scusa non perdete tempo.
CONFINTESA FP ci sta mettendo la faccia da anni, tu ci metti un giorno?
“Abbiamo più forza che volontà, e spesso per scusare noi stessi immaginiamo che le cose siano impossibili”
François de La Rochefoucauld
Convocazione OO(1).SS. e altri dipartimenti 28 novembre CCNI_signed