GRADUATORIE E POSTI DI RISULTA
Dopo anni di attesa esce un interpello nazionale a febbraio e, al momento delle “prese di possesso”, scopriamo che le “sedi a maggiore scopertura” rimangono ancora scoperte a causa delle rinunce del personale vincitore, che, in alcuni casi, ha scavalcato per possesso di priorità colleghi con punteggio più alto, ma poi ha cambiato idea.
La logica vorrebbe la copertura di quei posti per scorrimento della graduatoria, l’abbiamo già chiesto più volte e lo abbiamo fatto di nuovo. Ieri abbiamo depositato una nuova richiesta al Ministro e al Capo Dipartimento per sanare questa ingiustizia.
E’ vergognoso che un Ministero che pubblica dei posti in un interpello nazionale definendoli posti con una scopertura grave uguale se non superiore al 40% poi li lasci vacanti .Lavoro buttato dei colleghi che comunque hanno dovuto lavorare alle graduatorie. Incomprensibile, senza logica ,folle.
Scorrimento delle graduatorie
Vengo oggi a conoscenza, grazie ad una collega con la quale ci sentiamo a mezzo e – mail, che in merito alla graduatoria dell’interpello nazionale del 28/2 u.s., alla quale ho partecipato tra le altre sedi, per qualla del Tribunale di Fermo, a tutt’oggi, a fronte di una vacanza di posti pubblicati di 4 OPERATORI, 3 CANCELLIERE e 2 FUNZIONARI, di fatto alla data odierna risulatano aver preso possesso nella nuova sede 1 CANCELLIERE , 1 OPERATORE GIUDIZIARIO ed 1 FUNZIONARIO.
Le varie graduatorie, risultano pertanto, non essere state scorse per un totale di ben 6 POSTI.
Io sono un Cancelliere, e nella graduatoria alla quale faccio riferimento, ero arrivato al 12° posto; forse – anzi, quasi sicuramente – se la graduatoria scorresse, chi mi precede accetterebbe il trasferimento, ma fino a quando la graduatoria non scorre, nessuno può saperlo.
Faccio altresì presente inoltre, che il danno che subiamo con il mancato scorrimento, è duplice, poichè oltre a non dare la possibilità a chi è in graduatoria – per scorrimen-to – di accettare o meno il trasferimento, in caso di pubblicazione di ulteriore interpello nazionale (che spero avvenga quanto prima, così come concordato nell’Accordo del 9/10/2012), ci ritroveremo nelle varie graduatorie, chi nell’interpello del 28/2 ha rifiutato il trasferimento, ed inoltre chi rifarà la domanda, poichè la graduatoria del 28 non è scorsa e quindi, non accettando, non opera su di loro il vincolo biennale, avendo lasciati i posti con scopertura urgente,VUOTI.
Ma si puo’ una cosa del genere???
SCORRIMENTO DELLE GRADUATORIE SUBITO!!!!!!!!!!!!