Inaugurazione dell’anno giudiziario, noi c’eravamo: foto, agenzie stampa e discorsi
9COL GIUSTIZIA, UGL-INTESA: LAVORATORI SENZA INCENTIVI, STRAORDINARI E RIQUALIFICAZIONE. L’inaugurazione dell’anno giudiziario è solo un copione già visto. Lavoratori della Giustizia in agitazione. Lo annuncia la Ugl-Intesa che denuncia la latitanza dell’Amministrazione Giudiziaria non solo verso le problematiche del personale ma anche nei tentativi di conciliazione propedeutici alla proclamazione di sciopero. Sul tappeto questioni oramai annose come la mancanza di incentivi e di straordinario sebbene le ben note carenze d’organico.
Sembra un bluff – dichiara il Coordinatore Nazionale Ugl-Intesa, Claudia Ratti – da un lato il governo inserisce nel suo programma la riqualificazione del personale dall’altro non riqualifica nessuno ma prende personale dall’esterno. Un controsenso che vale anche per il Fondo Unico d’Amministrazione che è dal 2012 che non si discute. Ma a non vedersi non è solo la riqualificazione ma anche i fondi della legge di stabilità 2014 e parliamo di oltre 7 milioni di euro destinati all’incentivazione del personale amministrativo appartenente agli uffici giudiziari che abbiano raggiunto gli obiettivi. Questi fondi c’erano anche negli anni scorsi ma il personale non ha mai visto nulla… dove sono? Tutti concetti che la Ugl-Intesa andrà a dire domani nel corso delle celebrazioni dell’inaugurazione dell’anno giudiziario che si svolgeranno in tutte le Corti di Appello.
9COL NNNN 23 GEN 2015
intervento A_ Di Cicco Trieste e intervento C ALVICH Palermo
http://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2015/01/25/news/la-scopertura-degli-organici-e-la-nota-piu-dolente-1.10738671
Prot-1_2015-proclamazione-stato-agitazione
Comunicato esito negativo tentativo conciliazione 23 gennaio 2015