INTERPELLO tanto tuonò che piovve…ma solo poche gocce!
Dopo anni di incontri, confronti, lettere e dulcis in fundo un accordo (non sottoscritto dalla nostra OS) è finalmente stato pubblicato nella intranet del Ministero della Giustizia l’interpello tanto atteso. La compilazione delle domande è prevista esclusivamente on-line.
Non ritenendo che ci sia nulla da coprire da segreto, se non la vergogna di non aver pubblicato tutti i posti a disposizione riservandoli non si sa a chi o cosa, provvediamo a diffondere (pubblicandoli sul nostro sito):
• Elenco delle sedi interpello nazionale
• Guida all’uso della procedura
• Accordo mobilità 9 ottobre 2012
• Accordo mobilità 27 marzo 2007
Ricordando a tutti che la nostra segreteria è a disposizione di tutti i nostri iscritti vogliamo anche precisare che non potrà sostituirsi al call center dell’Amministrazione, unico Ufficio deputato a dare risposte ufficiali sulle procedure (numero 848800110 dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 15,30).
Prendiamo atto che il problema della mobilità non è stato risolto neanche da questa Amministrazione e che deve essere affrontato seriamente per consentire a migliaia di lavoratori di ricongiungersi alle proprie famiglie evitando loro un pendolarismo dannosissimo alla salute e finanze. Il nostro impegno resta confermato.
Il Coordinatore Nazionale
Claudia Ratti
Mettiamo a disposizione:
- Flash 2013 n. 13_interpelli nazionali
- sedi pubblicate
- Guida all’uso della procedura
- Accordo-mobilità-9-ottobre-2012
- accordo_mobilità 27 MARZO 2007