MAPPATURA RSU 2012 “nessuna nuova buona nuova”

Nel corso della riunione di oggi nonostante i vecchi errori e le evoluzioni, tutto è rimasto esattamente com’ era nel 2007, per volontà di alcuni sindacati.

Evidentemente l’accordo, non avendolo condiviso, non l’abbiamo sottoscritto aggiungendo una dichiarazione a verbale.

Il difficile momento che stiamo vivendo non deve indurci ad arrenderci lasciando ad altri le decisioni ma deve convincerci a diventare protagonisti del cambiamento.

Siamo vicinissimi alle elezioni RSU ed il momento è il migliore per farsi promotori del cambiamento partendo dalle piccole scelte che, anche in modo apparentemente invisibile, daranno la forza per i grandi cambiamenti.

Candidarsi nelle liste del nostro sindacato, anche se non iscritto, significherà rappresentare il Sindacato nel Tuo ufficio ma anche e soprattutto dare fiducia e forza alle nostre idee nelle contrattazioni presso il Ministero e presso l’ ARAN.

La tua vittoria sarà la vittoria di tutti i lavoratori e determinerà la svolta per un nuovo corso, invece votare l’amico o il collega simpatico di altra sigla sindacale pensando che il tuo voto sia ininfluente è quanto di più sbagliato tu possa pensare. Quel voto, sommato a tutti gli altri, dà potere contrattuale ai sindacati, non sprechiamoli ma facciamo scelte coscienti.

Partecipa da indipendente senza alcun obbligo di iscrizione al sindacato, rendendoti portavoce dei colleghi del tuo posto di lavoro… i tuoi voti ci aiuteranno ad avere maggior forza e la somma di tutti i voti potrebbe provocare un boato a livello istituzionale sconvolgendo gli equilibri e destabilizzando chi è troppo certo del suo potere e lo usa sfavorendo i lavoratori.

Costruire una vera alternativa all’attuale situazione sindacale italiana è possibile, inizia da te stesso!

BISOGNA CAMBIARE ED E’ POSSIBILE FARLO

Contattaci per email o telefonicamente, contatta i nostri referenti territoriali segnalando la tua disponibilità e ti forniremo di ogni elemento necessario per iniziare il nuovo corso, presenteremo la lista anche nella sede RSU del tuo ufficio ed aggiungeremo la tua candidatura a quella dei candidati nostri iscritti.

 PERCHÉ CANDIDARSI CON NOI?

Per appoggiare le nostre battaglie sindacali, alcune iniziate non ancora concluse.

Ti ricordiamo una piccola parte:

  • Passaggio di area, abbiamo sempre sostenuto la necessità di rendere possibile il passaggio tra le aree ed abbiamo iniziato sottoscrivendo l’accordo per il passaggio di 270 passaggi da Ausiliario (Prima area) ad Operatore giudiziario (Seconda area), continueremo ricercando soluzioni per tutti gli altri.
  • Progressione economica, il 100 % del personale del DOG l’ha ottenuta, senza la sottoscrizione dell’Accordo qualsiasi aumento sarebbe stato bloccato fino al 2013 (almeno);
  • Mobilità del personale, per sopperire alle inadempienze dell’Amministrazione abbiamo messo a disposizione di tutti sul nostro sito una bacheca di scambio e ne seguiremo gli sviluppi, sono già arrivate oltre 500 richieste.
  • Lavoro straordinario e banca ore, la stiamo richiedendo a gran voce e qualcosa si muove.
  • Tempo di viaggio considerato di servizio per tutto il personale; numerosissime le nostre richieste, l’Amministrazione si è impegnata ad affrontare e risolvere a breve il problema.
  • Indennità di coordinamento ed indennità per il personale informatico, eravamo ad un passo dall’ottenerlo ma solo l’opposizione di tutti gli altri Sindacati l’ha reso impossibile, ci ritenteremo!
  • Organizzazione autonoma dei CISIA, dall’isolamento sindacale iniziale ora abbiamo trovato qualche compagno di viaggio e ricevuto l’ impegno dell’Amministrazione ad affrontare il problema.
  • Posizioni organizzative e vicedirigenza, una battaglia senza fine.
  • Riorganizzazione degli uffici giudiziari, abbiamo spiegato in breve in un documento al Ministro le conseguenze della soppressione degli uffici senza una buona razionalizzazione.
  • 128 lavoratori del DGM potranno avere un passaggio economico a seguito della sottoscrizione dell’ accordo FUA 2010.
  • Ruoli tecnici anche per il personale del Dipartimento della Giustizia Minorile, abbiamo iniziato una serie di interventi anche politici.

Partecipa da indipendente senza alcun obbligo di iscrizione al sindacato, rendendoti portavoce dei colleghi del tuo posto di lavoro… i tuoi voti ci aiuteranno ad avere maggior forza e la somma di tutti i voti potrebbe provocare un boato a livello istituzionale sconvolgendo gli equilibri e destabilizzando chi è troppo certo del suo potere e lo usa sfavorendo i lavoratori.

Contattaci segnalando la tua disponibilità e ti forniremo di ogni elemento necessario per iniziare il nuovo corso, presenteremo la lista anche nella sede RSU del tuo ufficio ed aggiungeremo la tua candidatura a quella dei candidati nostri iscritti.

Costruire una vera alternativa all’attuale situazione sindacale italiana è possibile, inizia da te stesso!

Paola SARACENI             Claudia RATTI

347.0662930                        333.8653062

Mettiamo a disposizione l’Accordo sottoscritto in data 10.01.2012_mappatura RSU 2012 e  il nostro comunicato Flash 2012 n.03 – Mappatura RSU 2012

 

I commenti sono disabilitati.