MOBILITA’ …. ci occupano i posti dove vorremmo andare

ultima chanceAbbiamo, a seguito della richiesta dei lavoratori interessati ai trasferimenti, allargato l’iniziativa in corso, sull’accesso agli atti per la mobilità, non solo a chi vuole riavvicinarsi a casa o ricongiungersi al proprio nucleo familiare, ma anche a chi vorrebbe spostarsi di ufficio nell’ambito della stessa sede oppure nello stesso distretto di appartenenza.

Ricordiamo infatti che dall’esterno, poco alla volta, è entrato e sta entrando personale con o senza concorso ma sempre silenziosamente. Pochi alla volta.

Che è imminente l’arrivo di migliaia di lavoratori, di qualifiche sconosciute in sedi sconosciute.

Siamo al corrente di comandi in corso da altre Amministrazioni (Ministeri ed enti locali), anche in uffici soprannumerari. 

Non possiamo far finta che ora non stia succedendo nulla e gridare quando sarà troppo tardi. 

Abbiamo già depositato una richiesta di incontro urgente al Ministro in data 4 aprile spiegando le ragioni dei lavoratori. Non abbiamo ricevuto risposta.

Intanto il 29 aprile chiuderanno gli Uffici dei Giudici di Pace e l’accordo del 9 ottobre 2012 è al termine della sua validità senza che sia stato pubblicato l’ulteriore interpello nazionale previsto all’articolo 10. 

Assisteremo dunque tutti i lavoratori iscritti interessati alla mobilità che rischiano che il posto da loro ambito sia definitivamente coperto da personale esterno.

Chiederemo prima l’accesso agli atti, a seguire, carte alla mano, li tuteleremo in ogni modo. Vogliamo offrire ampia tutela ai nostri iscritti perché, quasi certamente, possiamo affermare: ”ora o mai più”.

Le azioni sono individuali pertanto tutti i nostri iscritti, se interessati alla mobilità, possono far pervenire alla Segreteria Nazionale Coordinamento Giustizia UGL INTESA FP la delega per l’accesso agli atti (originale) corredata da un documento di riconoscimento (fotocopia). Il termine per le adesioni all’iniziativa è stato prorogato al 19 maggio 2014.

QUESTA INIZIATIVA SERVIRA’ INOLTRE A CHIEDERE CON FORZA UN INTERPELLO STRAORDINARIO CON LA PUBBLICAZIONE DI TUTTI I POSTI DISPONIBILI SULL’INTERO TERRITORIO NAZIONALE! PIU’ ADESIONI AVREMO PIU’ POSSIBILITA’ CI SARANNO PER OTTENERLO!

Il Coordinatore Nazionale

Claudia Ratti

 

Claudia Ratti
Coordinatore Nazionale Ministero della Giustizia

I commenti sono disabilitati.