MOBILITÀ ED INCENTIVI TECNICI, FATTO ✅

Con emozione e soddisfazione possiamo plaudire l’Amministrazione per il doppio risultato di questi giorni senza dimenticare di farci i complimenti per il nostro operato.

Mobilità (il 28 luglio uscirà un bando per 9739 posti vacanti) ed incentivi tecnici (è stato sottoscritto oggi l’accordo) sono due delle rivendicazioni storiche del nostro Coordinamento che ha sempre seguito da vicino, e talvolta anche in sordina, pur di ottenere il migliore dei risultati.

Un ringraziamento particolare voglio farlo a due nostre dirigenti sindacali: Daniela Massotti che mi ha sempre affiancato nella delicata questione mobilità e Federica Greca nella spinosa questione incentivi tecnici, due dirigenti che prima ancora della ragione trasmettono le loro emozioni e la caparbietà per migliorare l’ambiente lavorativo in favore dei colleghi.

Abbiamo ancora molto da fare, molte sfide ci aspettano, molte cose da migliorare, molti accordi da attuare, abbiamo una “piattaforma giustizia” dove abbiamo elencato tutte le nostre rivendicazioni ed il doppio risultato ottenuto in questi giorni ci fa ben sperare e pensare che con i nuovi vertici il personale del Dipartimento Organizzazione Giudiziaria possa finalmente essere ascoltato.

Crediamo che le tante e legittime aspettative da parte del personale già in servizio di avanzamento di carriera, “promesso” con accordi sindacali mai rispettati,  debbano trovare risposta e la cui realizzazione rappresenti il primo step nella delineazione del nuovo ordinamento professionale.

Occorrerà rimediare alle mancate progressioni verticali, all’erronea collocazione dei Cancellieri esperti, al passaggio dei Funzionari in Direttori, alla valorizzazione dei Direttori Amministrativi che dirigono gli Uffici Giudiziari e non meritano un demansionamento ma il riconoscimento delle Elevate Professionalità. Il nuovo CCNI, lo ripetiamo da mesi, deve prevedere anche gli AUPP e i “Data Entry”, i ‘Tecnici di amministrazione”, gli ”Analisti di organizzazione”, i ”Tecnici di contabilità senior/junior”i ”Tecnici di edilizia senior/junior”, i Tecnici statistici’ nell’ottica della loro stabilizzazione.

Non possiamo/dobbiamo infine dimenticare che è urgente rivedere le dotazioni organiche, atto necessario per procedere anche alle nuove assunzioni di personale con lo scorrimento delle graduatorie vigenti.

Abbiamo bisogno di tempo e del supporto di tutti i colleghi e sono certa che altri risultati non tarderanno ad arrivare. Le qualità umane e professionali di tutti i dirigenti sindacali Confintesa FP mi rendono orgogliosa della squadra che diventa via via più grande, siamo sempre di più e stiamo coprendo molti territori ma puntiamo ancora più in alto, unisciti a noi…

Segretario Generale
(Claudia Ratti)

FLASH 20 fatto

Accordo mobilità 2020

ADDENDUM MOBILITA 2023

Piattaforma COORD GIUSTIZIA gennaio 2023

230724_accordo_20contrattazione_20decentrata

I commenti sono disabilitati.