MOBILITA’ ESTERNA, E NOI?

Non Attivo

LOGO RSUEra prevedibile senza avere alcun potere paranormale … nel corso della riunione del 23 ottobre il Ministro mentiva sapendo di mentire. Aveva già chiaro il disegno di acquisizione di personale dall’esterno e della stabilizzazione del personale tirocinante a prescindere dalla riqualificazione del personale interno, accontentato con un bluff inserendolo nel 12 punto del programma di Governo.

Dal primo momento ci siamo opposti chiedendo priorità assoluta del personale interno ed organizzando una raccolta firme per una diffida del personale interessato alla riqualificazione ed alla mobilità interna. Il Ministero nel corso di una riunione farsa (già la data la dice lunga, 22 dicembre) ha pensato di tacitare il personale menzionando la parola magica: “riqualificazione”, in realtà un nulla di fatto.

I nostri complimenti …Nulla sulle riqualificazioni, poco sulla mobilità interna, zero sul FUA che non si discute dal 2013.

Ciliegina sulla torta (caso mai ci mancasse qualcosa), la pubblicazione del bando della mobilità esterna, con tanto di sedi e di posti vacanti. Ma siamo sicuri che non c’è personale interno interessato alle sedi? Siamo sicuri che non c’è personale interno interessato alla riqualificazione negli stessi posti? Noi non ne siamo sicuri, anzi siamo sicuri del contrario.

Considerato che non siamo abituati ad arrenderci ma anzi lottiamo fino in fondo con tutte le armi previste dal nostro ordinamento giuridico (e solo quelle), ci presenteremo il 23 all’ incontro (noi si ma non siamo sicuri che ci sia l’Amministrazione), abbiamo incaricato un nostro legale per eventuali profili di illegittimità del provvedimento ma nell’ immediato vogliamo:

  1. Invitare tutti (ma tutti) i colleghi interessati sia alla sede (quindi mobilità interna) che alla riqualificazione, avendone i titoli, a presentare la domanda utilizzando il modello pubblicato sul sito del Ministero (e riportate di seguito). Le modalità di invio sono indicate dal bando ma la nostra segreteria nazionale è a disposizione dei nostri iscritti e dei nostri candidati nelle nostre liste RSU (se non iscritti) per il deposito a mano al Ministero.
  2. Raccogliere ulteriori adesioni (che si sommeranno a quelle già ricevute) per le diffide già raccolte per gli ex B3 e C1 e che estendiamo ai Contabili, Assistenti giudiziari e Operatori giudiziari (ovvero i danneggiati dal bando) fissando come termine di scadenza per la ricezione il 21 febbraio; possono aderire dei nostri iscritti e dei nostri candidati nelle nostre liste RSU (se non iscritti).

Siamo disponibili ad andare fino in fondo per tutelare i colleghi, la nostra posizione è chiara anche questa volta, lo è da sempre e non solo in occasione delle elezioni RSU. Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti, se condividi le nostre posizioni non aspettare, candidati nelle nostre liste.

Il Coordinatore Nazionale

(Claudia Ratti)

Il nostro flash 5 mobilita da diffondere.

Le nostre ultime azioni per contrastare le azioni dell’Amministrazione:

Prot 1_2015-proclamazione stato agitazione

convocazione Ministero Lavoro

MODALITA’ OPERATIVE

Sei interessato alla mobilità interna e alla riqualificazione e il posto che desideri è stato pubblicato? 

1) Presenta la domanda al Ministero  DOG_mobilita_2015_all_B_facsimile_domanda, riteniamo ingiusto che si proceda all’assunzione di personale dall’esterno senza aver dato la stessa possibilità agli interni con pari esperienza e titoli di studio!

Le modalità di invio sono indicate dal bando ma la nostra segreteria nazionale è a disposizione dei nostri iscritti e dei nostri candidati nelle nostre liste RSU (se non iscritti) per il deposito a mano al Ministero.

2) Manda la tua adesione alla nostra diffida, abbiamo fissato il termine di scadenza per la ricezione il 21 febbraio; possono aderire i nostri iscritti e i nostri candidati nelle nostre liste RSU (se non iscritti).

CONTATTA

  • i nostri coordinatori territoriali oppure
  • le nostre segreterie ai numeri 06 87771761, 06 89827610, 06 83514752

INVIA

tutta la documentazione alla nostra Segreteria Nazionale c/o Ministero della Giustizia Stanza n. 152 I Piano Via Arenula, 70 00186 Roma

 

CANDIDATI NELLE NOSTRE LISTE, comunicacelo entro il 26 gennaio

Mobilità dall’esterno:

1) Ministero della Giustizia bando mobilità

2) mobilita_2015_all_A_posti_vacanti

3) DOG_mobilita_2015_all_B_facsimile_domanda

4) DOG_mobilita_2015_all_C

 

Claudia Ratti
Coordinatore Nazionale Ministero della Giustizia

I commenti sono disabilitati.