MOBILITA’? Si ma … immobile!

Non Attivo

lumaca_pcSono stati sottoscritti due accordi sulla mobilità interna del personale giudiziario: nel Marzo 2007 e nell’Ottobre 2012 in vista della chiusura degli uffici giudiziari in applicazione della nuova geografia giudiziaria. Nell’Accordo del 2007 si prevedevano gli interpelli annuali ma… chi li ha visti?

Nell’unico interpello sono stati pubblicati posti irrisori a fronte di molti posti rimasti vacanti e senza far scorrere le graduatorie!!! L’accordo del 2012 prevedeva invece l’interpello distrettuale riservato ai perdenti posto. Fatto, congelato, applicazioni temporanee, scongelato. Finalmente in questi giorni stanno trasferendo i vincitori, ma solo delle sedi soppresse dei tribunali e, laddove avessero cambiato idea i vincitori, le graduatorie… non scorrono!

E il personale dei Giudici di Pace?

Senza parlare del bando per Napoli Nord: in tanti hanno partecipato, in tanti hanno rifiutato il trasferimento e i posti sono stati coperti con i comandi da altre Amministrazioni e le graduatorie …non scorrono! E’ stato anche pubblicato il bando per la mobilità esterna dal Comparto Ministeri. Pochi hanno partecipato ed anche di quelli che hanno vinto non tutti hanno ottenuto il nulla osta. In particolare dagli Archivi Notarili…altro Dipartimento ma stessa Amministrazione! Volendo, la graduatoria potrebbe anche scorrere: era un concorso! Peccato che non l’hanno mai pubblicata! Non si hanno notizie invece della prevista pubblicazione dei posti di risulta, del nuovo interpello e non per tutti i distaccati è stato applicato l’accordo, avrebbero dovuto essere stabilizzati invece…Il personale del Cisia, il personale del Ministero e tanti altri non hanno ricevuto nessuna comunicazione. Abbiamo chiesto più volte l’incontro con le O.S. su tutte le problematiche legate alla mobilità del personale ma, ancora, nulla si muove! Per chiamarsi Ministero della Giustizia ci pare troppo.

E non finisce qui.

Il Coordinatore Nazionale

Claudia Ratti

Pubblichiamo le note depositate al Ministero

 

Claudia Ratti
Coordinatore Nazionale Ministero della Giustizia

I commenti sono disabilitati.