NON SOLO RICORSI 21 QUATER

Non Attivo

Nel 2022 abbiamo interrotto la prescrizione per tutti i colleghi, iscritti e non iscritti, che hanno aderito alla nostra iniziativa, denunciando testualmente: “L’ennesima ingiustizia si è consumata nel Ministero della Giustizia con il PDG pubblicato in data 2 novembre con il quale è stato disposto lo slittamento della data di immissione in possesso dal 3 novembre 2022 al 1° febbraio 2023 dei cancellieri idonei ex art. 21 quater” e ricordando che il Tribunale di Roma si è pronunciato favorevolmente confermando il diritto dei ricorrenti “di essere assunti nella III Area Funzionale nel profilo di Funzionario UNEP-F1 ed al risarcimento del danno patrimoniale per il ritardato inquadramento a decorrere dal 1.7.2019, pari alla differenza tra il trattamento economico percepito e quello spettante quale Funzionario UNEP F1, sino alla data di effettivo inquadramento nella III Area Funzionale nel profilo di Funzionario UNEP-F1, nella misura, di cui ai conteggi contenuti in ricorso, pari ad € 2.876,06 all’anno quanto ai ricorrenti inquadrati quali Ufficiale Giudiziario F3 e pari ad € 1.545,93 all’anno quanto ai ricorrenti inquadrati quali Ufficiale Giudiziario F4”.

Pensare che già nel 2022, quando solo Confintesa FP si lamentava forte e chiaro delle cattive condizioni, le cose che già andavano male sono peggiorate perché con le progressioni economiche ci si è resi conto di quanto i colleghi siano stati danneggiati dalla lentezza del Ministero della Giustizia (sembra che non si riesca a fare una vera svolta).

Ci arrivano notizie di un avvocato che si propone paladino dei Funzionari e degli Ufficiali giudiziari 21 quater e di un sindacato che, dopo aver da sempre criticato i nostri ricorsi, ora prepara diffide e ricorsi solo per chi ne fa parte (la rilevazione  delle iscrizioni fa i suoi miracoli). Meglio così, vuol dire che qualcun altro riconosce fondate le nostre ragioni.

In questi giorni tante, troppe volte, ci viene rivolta la domanda: CONFINTESA FP che fa?

Vogliamo dare a tutti una risposta: comprendiamo e condividiamo le motivazioni di un ricorso per ottenere la retrodatazione della qualifica al 1° luglio 2019 ed il pagamento degli arretrati ma lo faremo a fine anno, dopo la rilevazione delle iscrizioni sindacali perché nel frattempo ci sarà il nuovo contratto integrativo e considereremo ogni azione giudiziale nella sua globalità.

Nel frattempo, rimandiamo il modulo per il tentativo di conciliazione che, ripetiamo, noi trasmetteremo gratuitamente per tutti i colleghi, iscritti e non iscritti a partire dal mese di settembre.

Dunque, se finora non hai mai interrotto la prescrizione aderisci entro il 30 agosto trasmettendo la documentazione per il tentativo di conciliazione unitamente alla copia del documento di riconoscimento a segnalazioni@confintesafp.it.

Noi ti diamo una possibilità, a te la scelta.

delega-tentativo-conciliazione

MODULO-ADESIONE-INIZIATIVA ex 21 quater

Marta Martino

I commenti sono disabilitati.