Osservazioni sull’informatizzazione e sulla riqualificazione del personale

Claudia-Ratti2

Riqualificazione, informatizzazione, riforma della Giustizia? Ne parleremo con il Ministro nella riunione convocata per l’11 luglio.

Il Ministro non ha mai convocato finora i sindacati per discutere sulle numerose problematiche che sono di natura economica come il Fua 2013 sul quale ancora non c’è un accordo; e di carriera come il mancato passaggio tra le aree e dell’Ufficio del processo. Ci sono anche aspetti che lasciano intravedere evidenti sprechi come l’affidamento ad Equitalia di competenze che per anni ha svolto il personale giudiziario a costo zero. Altri come la riforma della Geografia Giudiziaria che sta rendendo pendolari migliaia di lavoratori alla soglia della pensione e senza nessun riconoscimento economico.

Abbiamo scritto al Presidente del Consiglio ed al Ministro della Giustizia evidenziando che abbiamo letto e sentito i buoni propositi ma ora ci aspettiamo i fatti perché i lavoratori hanno aspettato per troppo tempo.

Pubblichiamo la nota inviata e depositata:

  1. ALLEGATO 1_Prot 121_2014-numero 54- pag_25 ITALIAOGGI
  2. ALLEGATO 2_Prot 121_2014-nota Prot 81_2014-PCT
  3. ALLEGATO 3_Prot 121_2014-risposta a nota UGL-INTESA 19 maggio 2014
Claudia Ratti
Coordinatore Nazionale Ministero della Giustizia

4 Risposte a “Osservazioni sull’informatizzazione e sulla riqualificazione del personale

  • Alberto Comello
    10 anni fa

    Ma della mobilità del personale Unep ne parlerete con il Ministro? Spero che illustrerete al Ministro i mancati impegni dell’Amministrazione.

  • Mariella lodato
    10 anni fa

    non nel senso che intendi tu…….siamo tutti noi che dobbiamo ringraziare te per quanto fai e spero che i colleghi leggendo i nostri flash e visitando il sito comprendano e e decidano di darci sempre più forza. Siamo un sindacato diverso e lo dimostriamo continuamente con i fatti, col nostro impegno e non con chiacchiere inutili.

  • Mariella lodato
    10 anni fa

    lo so sono di parte,ma dico la verità “Claudia sei bravissima!!!!” Complimenti, bella nota elegante, come sempre, ma ferma ed incisiva, la classe è classe!

    • Claudia Ratti
      10 anni fa

      Troppo buona … Hai ragione, sei di parte!
      Grazie a te come sempre