PERSONALE DGSIA UDITE UDITE
Le risorse del fondo unico di Amministrazione per l’anno 2011 , ( e per l’anno 2012) sono destinate a promuovere il miglioramento dell’efficacia ed efficienza dei servizi ed a tal fine cosi, utilizzate:
per remunerare:
b2) l’attività svolta dal personale della Direzione Generale per i Sistemi Informativi Automatizzati che ,a vario titolo, è stato investito dell’attuazione del processo telematico, in considerazione delle rilevanti innovazioni informatiche e del conseguente impegno che lo stesso comporta, da attribuire al personale su indicazione del Direttore Generale competente, in ragione dell’apporto profuso, fino ad un importo massimo complessivo di € 100.000,00, al lordo degli oneri a carico dell’Amministrazione, e per un importo pro capite non superiore a € 500,00.
A prescindere dall’importo che verrà percepito da ciascuno, il dato importantissimo è che per la prima volta in un Accordo Sindacale è stata riservata una quota esclusivamente per il persona DGSIA. Le nostre insistenze e la nostra determinazione, la volontà dell’Amministrazione (in particolare del Direttore Generale, dott.ssa Daniela Intravaia) non sono (finalmente) state inutili.
Proseguiremo ribadendo in ogni sede e con ogni mezzo, le altre nostre richieste:
- Mappatura RSU dei CISIA
- Incentivi previsti dal codice degli appalti
- Tempo di viaggio e tempo di servizio per i dipendenti in missione
- Dirigenti informatici
- Piante organiche DGSIA e CISIA
e sappiate che non ci fermeremo finché non otterremo il risultato desiderato, pronti ad accogliere tra di noi tutti i colleghi che hanno mostrato scetticismo e delusione, speriamo ripagata. E’ solo un inizio, promesso!
Il Coordinatore Nazionale
Claudia Ratti
PS: per favore qualcuno vuole verificare dove si trovavano i sindacati che hanno chiesto candidati e voti durante le RSU tra il personale DGSIA quando l’accordo è stato sottoscritto? Strano, mancano le loro firme!
Mettiamo a disposizione:
- il nostro comunicato Flash 2013 n.3 – DGSIA
- Prot. 04_2013_richiesta 2013 incentivi e tempo viaggio depositato presso il Ministero della Giustizia in data 21 gennaio 2013
…. e per gli altri esperti informatici??????
Nulla.
Noi che non apparteniamo alla DGSIA e svolgiamo comunque compiti tecnici rimaniamo fuori dall’accordo. E nessuno si sogna di prendere in considerazione la nostra professionalità.
Che tristezza.