PREVIDENZA DAY Assemblea Cittadina

Non Attivo

La materia previdenziale è particolarmente complessa, con una serie indefinita di istituti spesso poco conosciuti se non del tutto ignoti alla stragrande maggioranza dei lavoratori. A questo aggiungiamo la confusione generata dalla Circolare INPS (che, ricordiamo, ha deciso che i contributi non accreditati entro dicembre 2017 si prescriveranno a gennaio 2018).
Confintesa FP invita tutti i lavoratori a partecipare all’assemblea cittadina che si terrà a Roma 

mercoledì 15 novembre 2017 dalle ore 14.30 alle ore 17.00

presso la sede della Segreteria Confederale in Roma Corso Vittorio Emanuele II n.326, primo piano, sala Adriana, per discutere:

Problematiche scaturenti dalla Circolare INPS 94 del 2017
• Le nuove pensioni dopo la legge di stabilità: le novità previdenziali in materia contributiva, i nuovi requisiti pensionistici, la buonuscita
• La previdenza complementare

Sarà presente il direttore generale del patronato ENASC, Dr. Luigi Rosa Teio, che rispondendo a tutte le domande dei lavoratori, illustrerà i nuovi criteri per accedere al pensionamento e le nuove opportunità inserite nella legge di stabilità.
Con l’occasione potranno essere richiesti anche gli estratti contributivi.

Partecipa, l’occasione è importante, non perderla
Per partecipare si potrà usufruire dei permessi per assemblea

Si ricorda che durante l’Assemblea devono essere garantiti esclusivamente i servizi essenziali ovvero “i diritti dei soggetti privati della libertà personale, ricezione atti in scadenza in “die”.
Garantiti i suddetti servizi, gli Uffici potranno essere chiusi e le udienze civili e penali sospese per “ASSEMBLEA SINDACALE”.
I dirigenti degli Uffici dovranno garantire la partecipazione del personale e dovranno provvedere a dare idonea informazione all’utenza dell’eventuale riduzione di attività degli uffici conseguente allo svolgimento dell’assemblea (art. 13 C.C.N.L. integr. 98/01)

Claudia Ratti
Coordinatore Nazionale Ministero della Giustizia

I commenti sono disabilitati.