PROGRESSIONI DA “OSSERVARE” ENTRO IL 19 GENNAIO

Non Attivo

Finalmente accolta la richiesta di Confintesa FP di rendere visibili, per ragioni di giustizia e trasparenza, i nominativi nelle graduatorie delle progressioni economiche. PROT. 158 NOMINATIVI GRADUATORIE

Ed è così che sono rese evidenti quelle che si immaginavano essere le carenze di un sistema, forse, non era ancora pronto a supportare le migliaia di domande dei dipendenti elaborando dei calcoli corretti e prevedendo dei criteri di sbarramento temporale per accedere alle progressioni.

Certo è che risultano colleghi collocatisi utilmente in graduatoria con meno di 730 giorni di anzianità nella fascia retributiva, altri ai quali misteriosamente non risultano i giorni effettivamente svolti presso il Ministero della Giustizia.

Insomma, possiamo affermare senza timore di essere smentiti, che l’errata migrazione di alcuni dati nel sistema SUP sta creando scontento e panico tra gli esclusi che (in moltissimi casi) aspettano da decenni la progressione economica.

Ricordiamo che per ogni collega che ha fatto il tentativo di partecipare (senza titoli) ed è rientrato in graduatoria c’è qualcuno, con i titoli, che rimane escluso. Non è giusto.

Che fare? Possiamo dare qualche consiglio.

  • Mantenere la calma perché dietro un sistema che non funziona ci sono dei nostri colleghi che, con buona fede e buona volontà, ci stanno lavorando.
  • Mandare entro il 19 gennaio ’24 le proprie osservazioni all’indirizzo di posta elettronica progressionieconomiche.dog@giustizia.it spiegando le proprie ragioni.
  • Trasmettere copia dell’istanza alla nostra e-mail segnalazioni@confintesafp.it con i dati ed i recapiti telefonici, ci preoccuperemo che tutti i nostri iscritti ricevano adeguata assistenza e supporto.
  • Aspettare l’esito delle correzioni.
  • Solo come ultima possibilità consigliamo di rivolgersi ad un avvocato per far valere i propri diritti.

La soluzione più giusta non è quella di bloccare subito tutto ma di correggere le graduatorie.

Hai bisogno di aiuto?

I nostri iscritti potranno utilmente contattare la nostra segreteria a questi  recapiti: dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 14.00

tel. 3463075363 – 3894987615 – 3463044176

giustizia@confintesafp.it  – giustizia@pec.confintesafp.it

FLASH 01 2024

 

Claudia Ratti
Coordinatore Nazionale Ministero della Giustizia

I commenti sono disabilitati.