Pubblicate le sedi disponibili per i nuovi assistenti… e noi?
Abbiamo chiesto e richiesto interpelli straordinari prima delle assunzioni sempre senza alcun riscontro. Da ultimo il 20 ottobre u.s., nota Prot 65_2017, all’ennesima richiesta di interpello abbiamo persino allegato una proposta di modifica all’accordo del 2007, hai visto mai? Nulla.
Leggiamo però sul sito del Ministero la pubblicazione delle sedi disponibili. 1400 posti in tutto il territorio nazionale senza che si sia chiesto al personale in servizio se fossero state sedi di suo interesse. Senza considerare che ci sono colleghi che da vent’anni aspettano di tornare a casa.
Abbiamo quindi sollecitato un riscontro alle nostre richieste con la nota Prot. 75_2017. Abbiamo chiesto che tutte, ma proprio tutte, le sedi disponibili e tutti i posti vacanti negli organici di tutti gli uffici giudiziari siano proposti al personale in servizio con un immediato interpello straordinario nazionale. Un atto dovuto.
La proposta che facciamo al personale in servizio, invece, nel caso sia interessato ad una delle sedi pubblicate, è di presentare una domanda di trasferimento al Ministero e di inviarcela per conoscenza.
La nostra OO.SS. si impegna fin d’ora a tutelare i propri iscritti nel riconoscimento di un diritto.
Pubblichiamo la nostra nota e un fac-simile da utilizzare per la domanda di trasferimento:
- fac-simile domanda di trasferimento
- Prot 75-2017 – Riscontro nostra nota Prot 65_2017 -interpello straordinario
- Allegato 1- ns_Prot 65_2017 interpelli richiesta modifica accordo 2007 depositato
- Ricevute consegna PEC Prot 75-2017 Capo Dipartimento Ricevuta consegna PEC – Prot 75-2017 DG personale Ricevuta consegna PEC -Prot 75_2017-Capo di Gabinetto
- Flash 48 _2017- Pubblicate le sedi _e noi