QUALCHE CHIARIMENTO: GLI AUSILIARI ED IL PASSAGGIO DI AREA

Come abbiamo già comunicato nell’ accordo del FUA 2010 è stato previsto il finanziamento per il passaggio di area di 270 ausiliari che passerebbero dalla prima alla seconda area, riqualificandosi come operatori giudiziari.

Il passaggio di area nell’ area B è stato finanziato, ora bisogna stabilire con separato accordo, le modalità ed i tempi ed aspettiamo che si completi la nuova squadra al Ministero per chiedere che venga definito il percorso.

Un passaggio analogo è in corso nel Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, nonostante gli intoppi posti dal Dipartimento della Funzione Pubblica ed una sentenza del TAR Lazio che dà piena ragione ai lavoratori (mettiamo a disposizione la documentazione).

Come al solito non possiamo dare tempi certi per il completamento della procedura che garantirà in prima battuta il passaggio di area di 270 ausiliari (e successivamente riteniamo doverosi altri passaggi) ma certo possiamo confermare tutto il nostro impegno nel portare avanti anche questa battaglia insieme a tutte le altre.

E’ necessario chiarire che senza i passaggi di area gli ex A1S sarebbero confinati nell’ area A e non avrebbero nessuna possibilità di avanzamento neanche economico (le posizioni economiche previste sono fino a F3).

Questa possibilità che è stata prevista dal CCNL sottoscritto nel 2007 e che abbiamo colto a vantaggio degli ausiliari è l’ ennesima dimostrazione che la nostra O.S. tutela TUTTI i lavoratori e non solo specifiche categorie, come qualcuno, strumentalmente, vuole far credere.

                

Paola SARACENI                   Claudia RATTI

347.0662930                       333.8653062

Mettiamo a disposizione:

I commenti sono disabilitati.