RICORSI IN CORSO

Non Attivo

Ormai è noto a tutti: il Ministero della Giustizia, forte di una previsione legislativa (dal forte odore di incostituzionalità) pubblica un bando per assumere cancellieri esperti.

Il personale interno non avrà avuto la possibilità di partecipare al concorso (perché scavalcato dai numeri) e forse i magistrati onorari hanno fatto la domanda “solo per provare” e non hanno alcuna intenzione di presentarsi anche alle prove orali oppure, ci auguriamo, se ne verificherà l’inidoneità.
In ogni caso il Ministero ha fatto due scelte sbagliate: non consentire agli interni di partecipare (visto lo sbarramento dei punteggi) e, quel che è peggio,  non fare una preventiva riqualificazione del personale.

Confintesa FP ha promosso ed ha deciso di accollarsi i costi dei ricorsi al TAR Lazio per impugnare il bando per l’assunzione di 2700 cancellieri esperti. Può partecipare il personale interno appartenente alla II area:

  1. privo di laurea, con più di 7 anni di servizio, che ha mille ragioni ed aspettative di “riqualificarsi”;
  2. con la laurea e meno di 7 anni di servizio.

 

Siamo a tua disposizione, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00, fino al 29 gennaio ’21 ai numeri: 3476361078, 3534172326, 3477523465.

Informazioni possono essere richieste anche per e-mail contenzioso@confintesafp.it.

Continuano inoltre anche le azioni sindacali contro le scelte sbagliate dell’”Amministrazione Bonafede”, Confintesa FP ha dichiarato lo stato di agitazione perché:  

  1. NON applica e, anzi, vìola gli accordi sottoscritti
  2. Ha dimostrato muto disinteresse alle istanze avanzate in favore dei direttori per un riconoscimento (non economico ma morale e professionale).
  3. Sta consentendo il progressivo e veloce degrado della DGSIA.
  4. Sta procedendo allo svolgimento di un concorso farsa per l’assunzione di 400 direttori amministrativi, di 150 funzionari giudiziari e 2700 cancellieri esperti.

 

Segretario Generale
(Claudia Ratti)

 

QUALCHE CHIARIMENTO

  • Possono partecipare al ricorso i dipendenti in servizio presso il Ministero della Giustizia, anche non in possesso del diploma di laurea, che sono già inquadrati nella seconda area professionale.
  • I tempi sono strettissimi: il 29 gennaio ’21 è il termine entro il quale deve pervenire l’originale della documentazione presso la Federazione.
  • È opportuno anticipare la documentazione per e-mail contenzioso@confintesafp.it.
  • Non ci sono costi perché sono interamente accollati dal Coordinamento Giustizia.
  • È riservato solo agli iscritti Confintesa FP, chi non è ancora iscritto può mandare l’adesione con la documentazione richiesta per il ricorso.
  • Chiederemo di annullare i concorsi sollevando la questione di legittimità costituzionale dell’art. 252 del decreto rilancio, eliminando lo sbarramento dei titoli e dell’anzianità.
  • I nuovi iscritti riceveranno i buoni di benvenuto (campagna tesseramento 2020/2021) e avranno diritto a tutte le agevolazioni previste da Confintesa FP.

COSA FARE?

È richiesta questa documentazione:

  1. scheda adesione debitamente compilata;
  2. procura alla lite, debitamente compilata e sottoscritta, attenzione: sono due (diverse) una per il primo grado ed uno per l’appello (se fosse necessario);
  3. fotocopia documento di identità in corso di validità;
  4. fotocopia codice fiscale.

Tutta la documentazione dovrà essere anticipata a mezzo e-mail contenzioso@confintesafp.it e, comunque, inviata in originale presso: Confintesa FP- Corso del Rinascimento n. 24 00186 – Roma.

QUALCOSA NON È ANCORA CHIARO?

Siamo a tua disposizione, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00, fino al 29 gennaio ’21 ai numeri: 3476361078, 3534172326, 3477523465.

Informazioni possono essere richieste anche per e-mail contenzioso@confintesafp.it.

FLASH 2021 N 04 RICORSI IN CORSO E NON SOLO

MODULO ADESIONE ALL’INIZIATIVA CANCELLIERI

PROCURA ricorso cancellieri

Ilenia Costantini

I commenti sono disabilitati.