RSU, ci risiamo

Non Attivo

rsu

Ancora una volta abbiamo constatato che tutte le Organizzazioni Sindacali che hanno sottoscritto l’Accordo non solo non hanno voluto risolvere il problema ma hanno anche dichiarato al tavolo di contrattazione posizioni ben diverse da quelle che scrivono sui comunicati e che promettono ai propri iscritti.

CGIL, CISL, UIL, UNSA e FLP hanno sottoscritto l’accordo per la mappatura delle sedi RSU che lascia irrisolti i problemi per il personale della DGSIA e del CISIA, ogni spiegazione i lavoratori dovranno chiederla a queste OO.SS. e dovranno trarne ogni conseguenza. Da parte nostra abbiamo fatto la nostra proposta, ci siamo battuti ai tavoli di contrattazione per spiegare prima di tutto ai cosiddetti “colleghi sindacalisti” le nostre ragioni ma i nostri numeri erano in schiacciante minoranza.

Ancora una volta i lavoratori sono invitati a fare scelte oculate nell’iscrizione e nei voti, è la lampante dimostrazione che ogni iscrizione e ogni voto è importante. Noi siamo convinti che cambiare si può ma per farlo abbiamo bisogno dell’aiuto di ciascuno di Voi.

Ogni iscrizione al 31 dicembre 2014 è un modo per condividere o per dissociarsi dalle idee di un Sindacato.

Alleghiamo la nota a verbale Mappatura RSU 

Claudia Ratti
Coordinatore Nazionale Ministero della Giustizia

I commenti sono disabilitati.