Lettera di benvenuto al Ministro

Non Attivo

 Egregio Signor Ministro,

 per mezzo della presente vogliamo esprimerLe tutto il nostro compiacimento per la Sua nomina a Ministro della Giustizia.

 La nostra Organizzazione Sindacale è impegnata da anni, in prima persona, nell’acceso dibattito sul delicato tema della Giustizia italiana e sulla inderogabile necessità di una sua profonda riforma.

 Dai ritardi e le disfunzioni dell’organizzazione giudiziaria al sovraffollamento degli istituti penitenziari, dalle carenze della giustizia minorile alla situazione degli archivi notarili, l’intero sistema giustizia italiano vive, da molti anni oramai, una situazione di grandissima sofferenza e di profondo disagio, con riguardo particolare alla situazione dei suoi operatori che, nonostante tutto, ne hanno assicurato fino ad oggi il corretto funzionamento.

 La Sua storia, Signor Ministro, umana e professionale, non ci lascia alcun dubbio sulla qualità dell’impegno e sul livello delle competenze che la S. V. vorrà e saprà mettere a disposizione del Paese per risanare questo settore assolutamente essenziale per la vita stessa della nostra Democrazia.

 Nel comunicarLe che restiamo sin d’ora a Sua disposizione per un incontro finalizzato al confronto sull’attuale situazione della giustizia, Le inviamo i nostri migliori saluti, insieme con il più sincero augurio di buon lavoro.

 Paola SARACENI                        Claudia RATTI 

Mettiamo a dsisposizione la lettera al Ministro depositata in data 18 novembre 2011 al Ministero della Giustizia

I commenti sono disabilitati.