Progressioni economiche – valutazioni del personale non dirigenziale assegnato agli uffici di diretta collaborazione
L’accordo del 21 dicembre 2017 – Sviluppi Economici all’interno delle Aree 2017 prevede che “ai fini della valutazione delle prestazioni si tiene conto degli esiti della valutazione effettuata in sede di attuazione dell’Accordo sull’utilizzazione del fondo unico di amministrazione per gli anni 2013, 2014 e 2015, sottoscritto il 19 novembre 2015”
La nostra Federazione, con nota indirizzata al Ministro Orlando e al Capo di Gabinetto, ha segnalato l’impossibilità di applicare tale criterio al personale non dirigenziale assegnato agli uffici di diretta collaborazione che ai sensi del D.P.R. 25 luglio 2015, n. 315, percepisce un’indennità accessoria di diretta collaborazione, sostitutiva degli istituti retributivi finalizzati all’incentivazione della produttività ed al miglioramento dei servizi (art. 12, comma 9, del D.P.R. 315/2001).
Risultando evidente che questi lavoratori sono fortemente penalizzati rispetto agli altri concorrenti abbiamo richiesto un celere intervento affinchè si proceda alla valutazione del personale in servizio presso l’Ispettorato e presso il Gabinetto del Ministro comunicando allo stesso personale le risultanze in tempo utile per la presentazione della domanda.
Mettiamo a disposizione la nota Prot 3- 2018 – valutazione personale Ispettorato -Gabinetto