C.I.S.I.A. di BRESCIA qualcosa si muove
Abbiamo ricevuto oggi il riscontro alla nostra nota prot. 42_2017 dal Direttore Generale S.I.A. che ha richiesto al Capo Dipartimento D.O.G. Gioacchino Natoli e al Direttore Generale del Personale e della Formazione Barbara Fabbrini l’assegnazione al Cisia di Brescia di una quota consistente di funzionari informatici.
La nostra Federazione aveva denunciato l’evidente impossibilità del personale del Cisia di Brescia a far fronte con la necessaria diligenza e serenità a tutti gli incarichi previsti e a tutte le attività lavorative necessarie a causa dell’ impegno richiesto e profuso molto superiore ai propri compiti.
Avevamo inoltre evidenziato che, in caso di insorgenza di blocchi e problemi gravi, la responsabilità non avrebbe potuto in alcun modo essere scaricata sul personale tecnico locale ma dovrà essere assunta in toto dall’Amministrazione che ha lasciato la struttura affidata ad un numero assolutamente insufficiente di tecnici.
Il Direttore Generale S.I.A. dott. Pasquale Liccardo ha condiviso quanto da noi lamentato e ha riconosciuto il “Cisia di Brescia palesemente sottodimensionato rispetto agli altri Cisia” richiedendo contestualmente “che una quota consistente di funzionari informatici attualmente in fase di assunzione attraverso lo scorrimento delle graduatorie di altri concorsi, venga destinata con l’urgenza del caso al Cisia di Brescia”.
Continueremo a vigilare e a tenervi informati.
Mettiamo a disposizione: