D.G.M.C. – Progressioni economiche: profilo professionale di “Funzionario dell’Organizzazione e delle Relazioni” e di “Funzionario Giuridico-Pedagogico”.
A seguito della nota m_dg_DGMC.11/01/2018.0001530.U della Direzione Generale del Personale, delle risorse e per l’attuazione dei provvedimenti del giudice minorile, al fine di ottenere la massima trasparenza nelle procedure di progressione economica nell’ambito del Dipartimento della Giustizia Minorile e di Comunità, la nostra Federazione ha richiesto al Capo Dipartimento di comunicare il numero delle unità appartenenti al profilo di “Funzionario della professionalità pedagogica” già inquadrato nei ruoli del DGM e il numero delle unità appartenenti ai ruoli del “Funzionario Giuridico-Pedagogico” trasferito nei ruoli del DGMC a seguito di interpello 2016 o del PDG 22/7/2016.
Riteniamo infatti che solo a seguito di tale ricognizione potrà essere verificato che il numero di posti messi a bando (che interessano i suddetti profili) corrisponde alla percentuale del 28% concordata tra l’Amministrazione e le OO.SS. e che, pertanto, lo stesso personale non subisce alcun danno dalla mancata previsione nei bandi dello specifico profilo di appartenenza proveniente dai ruoli del DAP.
La stessa richiesta è stata formulata con riferimento ai profili del “Funzionario dell’Organizzazione e delle Relazioni” transitate nel DGMC a seguito di interpello 2016 o del PDG 22/7/2016 e provenienti dai ruoli del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria e del “Funzionario dell’Organizzazione” già appartenente ai ruoli del DGM.
Nel frattempo la Direzione Direzione Generale del Personale, ha comunicato che il termine di presentazione delle domande di partecipazione è prorogato al 12 febbraio 2018, specificando che i lavoro svolti con contratto a tempo determinato dovranno essere indicati nello schema di domanda nel campo riservato alle “eventuali osservazioni da parte del candidato”.
I dipendenti interessati che avessero già formulato la domanda, dovranno riformularla tenendo conto della suddetta specificazione. Tale nuova domanda sostituirà la precedente.
Mettiamo a disposizione: