DGM – Uffici EPE – Depositata nota a verbale sul riconoscimento posizioni organizzative e particolari
Federazione INTESA Funzione Pubblica, preso atto che:
Con il DPCM n. 84/2015 è stato istituito il nuovo Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità nel quale sono confluiti i Servizi Minorili e gli Uffici EPE (Esecuzione Penale Esterna).
Il personale in servizio presso gli Uffici EPE ha iniziato il proprio rapporto di lavoro con il DAP, che riconosce in base all’Accordo sull’utilizzazione del Fondo Unico di Amministrazione (FUA) le posizioni organizzative e particolari (All n.1 e n.2 DAP), con le relative indennità a chi ricopre questi incarichi di particolare responsabilità, conferiti con provvedimenti formali.
Il Dipartimento per la Giustizia Minorile non prevedeva il riconoscimento di tali posizioni organizzative e particolari,
CHIEDE
che al personale proveniente dal DAP non venga tolta tale indennità nella misura già prevista, anche in considerazione del fatto che a tale personale non è stata consentita la possibilità di scelta tra i due Dipartimenti ritenendo la situazione peggiorativa, incresciosa e fortemente penalizzante per il succitato personale.
Il Coordinatore Nazionale
(Claudia Ratti)
Mettiamo a disposizione: