GIU’ LE MANI dal FUA dei lavoratori

downloadVorremmo … non saper leggere, e può darsi che sia così e non saper capire, e può darsi anche questo, quindi leggiamo tutti insieme … qualcosa capiremo!

Nel rapporto approvato dalla Commissione Giustizia sullo stato di previsione del Ministero della Giustizia per l’anno finanziario 2014 e per il triennio 2014-2016 leggiamo: “Si disponga un apposito intervento normativo volto al rinnovo dei progetti formativi presso gli uffici giudiziari individuando la relativa copertura finanziaria quantificabile in euro 7,5 milioni (…). In particolare, si potrà garantire il reperimento delle risorse necessarie al rinnovo dei predetti progetti formativi mediante il rinvio al 2015 della finalizzazione dell’importo destinato all’incentivazione del personale appartenente agli uffici giudiziari”.

Abbiamo capito bene? Per rinnovare i progetti formativi si blocca il FUA fino al 2015?

FUA vuol dire, oltre che Fondo di Produttività (pochi spiccioli) anche il pagamento delle indennità e del lavoro straordinario.

Perché a rimetterci sono sempre i lavoratori giudiziari?

Perché c’è il silenzio dei partiti, di tutti i partiti?Perché il silenzio degli altri Sindacati?

Vorremmo non aver letto bene, di certo approfondiremo e seguiremo la questione perché noi non permetteremo che i soldi dei lavoratori giudiziari vadano a coprire le spese per i progetti formativi che qualcuno, finora, voleva farci credere a costo zero…

Ciliegina sulla torta (semmai ne volessimo conferma) “Aumentano di 30 milioni (sui 70 circa del 2013) i contributi 2014 ai comuni per le spese relative ad uffici giudiziari (si ricorda a tale proposito la controversa operazione di revisione della geografia giudiziaria che è attualmente in corso)mentre si contraggono le spese per la manutenzione degli immobili dell’amministrazione giudiziaria”.

E non finisce qui …

Il Coordinatore Nazionale

Claudia Ratti

Mettiamo a disposizione:

 

Una Risposta a “GIU’ LE MANI dal FUA dei lavoratori

  • antonio
    11 anni fa

    credo che i progetti formativi di cui si parla, riguardino i precari che lavorano presso gli uffici giudiziari…per pagare loro, tolgono i soldi a noi interni…boh…