ILLUSTRE SCONOSCIUTA MOBILITA’ INTERNA
Abbiamo rappresentato in ogni sede il mancato rispetto dell’ accordo del 27/03/2007 sia nella parte in cui si prevede la cadenza annuale e sia per il mancato assestamento del personale che deve precedere le nuove assunzioni. L’ Amministrazione ha violato entrambe le previsioni, oltre alla mancata informativa alle OO.SS. Per caso ci sono delle “attività in corso” che non si ha interesse a far conoscere? Così … per caso!
Per lo stesso “caso” non abbiamo alcuna intenzione di far passare nulla inosservato, perché riteniamo di essere un sindacato serio che non cambia idea a seconda del colore politico dei governanti.
Avevamo accennato che sarebbero seguite altre iniziative, così è stato e stiamo solo all’ inizio, perché se condividiamo la necessità dell’ Amministrazione di acquisire nuovo personale non possiamo accettare che avvenga “a qualunque costo”, in spregio delle norme vigenti e sacrificando i lavoratori che sono già in servizio, compromettendone la salute e gli equilibri familiari.
Per il momento abbiamo fatto presentare un’ interrogazione parlamentare alla quale l’ Amministrazione dovrà rispondere, nel frattempo faremo altri piccoli passi sui quali Vi terremmo informati. Siamo certi che i nostri passi, piccoli e costanti, produrranno i loro risultati perché i nostri riflettori sui problemi di tutti i lavoratori resteranno sempre accesi.
Seguiteci, abbiamo bisogno del vostro supporto.
Si mette a disposizione Interrogazione a risposta scritta visionabile anche sul sito http://www.camera.it/417?idSeduta=475&resoconto=bt11¶m=bt11#bt11
Il ricorso ex art.700 per i trasferimenti non può avere come ricorrente il sindacato ma i lavoratori, dovendo il giudice valutare il fumus boni iuris ed il periculum in mora. Il sindacato può solo promuoverlo ed i nostri passi listiamo facendo anche se non li rendiamo ancora pubblici.