INCENTIVI, CI SIAMO… QUASI!
Un primo grande passo avanti è stato fatto dal Ministero della Giustizia sia pur con un ritardo di anni. La consideriamo una vittoria Confintesa FP fatta in nome del personale che merita il giusto riconoscimento per un lavoro specifico, altamente professionale e poco visibile.
Finalmente ora il Regolamento esiste sia pur con qualche perplessità, non potevamo certo pretendere che il Ministero della Giustizia fosse veramente giusto!
Non potevamo pretendere che non tentasse di salvare le spalle dai danni per il colpevole ritardo con il quale questo regolamento arriva, quindi nel silenzio il maturato passa (come si suol dire) in cavalleria?
Ed ancora… quanto tempo dovremo aspettare per avere la convocazione prevista dall’art.6 comma 7 che prescrive: “il Fondo è ripartito tra i dipendenti che svolgono funzioni tecniche a norma dei commi 5 e 6 è effettuata in sede di contrattazione decentrata integrativa del personale, tenuto conto del ruolo e della rilevanza delle medesime funzioni, anche in relazione alla specificità dei singoli contratti…” ?
Non ci stancheremo di pretendere quello che spetta ai lavoratori nonostante la costante e confermata delusione verso un’Amministrazione che avrebbe tutti i requisiti e le potenzialità per essere una delle eccellenze nel panorama della Pubblica Amministrazione ma, evidentemente, al di là delle chiacchiere, non è quello che veramente si vuole.
Ed ancora… al di là dei lamenti e del vocio nei corridoi (ormai neanche più quelli) i colleghi saranno in grado di reagire e di scegliere un sindacato che lo rappresenti seriamente nelle battaglie o continuerà ad andar dietro a chi suona i flauti?
A prestissimo avrete notizia delle nostre iniziative per recuperare quanto maturato.
Segretario Generale
(Claudia Ratti)
Flash 2021 n 21 – Incentivi ci siamo quasi
Regolamento incentivi
Prot. 67 – 2021 richiesta contrattazione incentivi