La Cassa Cancellieri rispose…

Non Attivo

Finalmente i soci della Cassa Cancellieri ricevono una prima risposta ad una delle loro richieste, grazie alla pressione ed all’attenzione della nostra Federazione che, di certo, non demorderà finché non sarà pienamente soddisfatta.

Dopo tanto insistere abbiamo appreso che per ogni riunione del Consiglio Centrale (inspiegabilmente non dei Consigli Distrettuali) e dei Revisori Contabili ai componenti viene riconosciuto un gettone di €.60,00. 

Invece i due preziosi lavoratori parasubordinati sono stati entrambi rinnovati i contratti di collaborazione a progetto, sino al 31 dicembre 2014. Scommettiamo che ci saranno altre proroghe?

Ancora nulla si sa di preciso sulle proposte che la Cassa, a nome di tutti i soci, sta avanzando al Ministero per proporre una riforma. 

Viene ribadito e sottolineato che le proposte di modifica del Regolamento dell’Ente non risultano essere oggetto di contrattazione sindacale.

Qualcuno, per favore,  vorrebbe riferire che conosciamo bene la normativa e che sappiamo quali sono le materie oggetto di contrattazione?

Può anche, cortesemente aggiungere che non è normativamente prevista neanche la consultazione e la partecipazione del Presidente della Cassa ad un (eventuale) processo di modifica?

Si vuole ricordare che la nostra Federazione è maggiormente rappresentativa nel Comparto Ministeri e si occupa in generale, di rappresentare le categorie dei lavoratori nella difesa dei loro interessi?

Arriverà il giorno in cui la Cassa Centrale non vedrà più la nostra Federazione come una minaccia alla  propria autonomia ed indipendenza e si renderà conto che l’apporto nostro e dei soci è indispensabile per crescere e per cambiare?

Noi siamo sempre disponibili al dialogo, al confronto e, se occorre, allo scontro ma solo a beneficio dei lavoratori.
Il Coordinatore Nazionale
(Claudia Ratti)
Claudia Ratti
Coordinatore Nazionale Ministero della Giustizia

I commenti sono disabilitati.