1300 EURO AD UDIENZA Vergogna di Stato

togaUno scherzo? No, è quanto viene riconosciuto ai Magistrati del TAR per smaltire l’arretrato in un’Italia in crisi con gli stipendi bloccati da anni ai dipendenti pubblici che in molti casi vivono con 1300 euro.La nostra Federazione ha denunciato all’opinione pubblica lo scandalo e non ci fermeremo. Il nostro Segretario Generale ha ricordato alla stampa che i dipendenti del Ministero della Giustizia non percepiscono i compensi accessori (dunque il FUA) dal 2013, che molti lavoratori giudiziari dopo la riforma giudiziaria sono diventati pendolari rimettendoci anche le spese di trasporto.

A dire il vero neanche i nostri Magistrati possono sognare un compenso (accessorio) di questo tipo, immaginiamo i dipendenti che hanno gli stipendi bloccati da anni, che non hanno mai effettuato una seria riqualificazione, che non ricevono la giusta retribuzione per incapienza dei fondi per il lavoro straordinario, che aspettano anni per il FUA ormai di pochi centesimi, che non ricevono le indennità per la progettazione (leggasi informatici) come in altre amministrazioni, che non si vedono riconosciute le posizioni organizzative e potremmo continuare con un lungo elenco ma quel che è importante denunciare è la vergogna del nostro Stato che taglia sempre ai tanti poveri conservando lo status a pochi. La nostra Federazione non si fermerà e continuerà a dare risalto a queste situazioni vergognose ritenendo che non devono passare inosservate da nessuno, continuerà a riconoscere i meriti a … chi lo merita.

Ma quel che è importante ricordare da oggi è che un Sindacato è la voce dei lavoratori e tanti più saranno gli iscritti quanto più alta sarà l’attenzione che dovrà ricevere. 

Ilenia Costantini

Una Risposta a “1300 EURO AD UDIENZA Vergogna di Stato

  • maria concetta guida
    10 anni fa

    è una vergogna siamo gli unici che non percepiamo la 14 mensilità e il fug è una barzelletta ……